Michele Merlo, rimandati i funerali: "Richiesta l'autopsia", troppe ombre sulla leucemia fulminante

Liberoquotidiano.it INTERNO

Gli hanno risposto che non poteva intasare il pronto soccorso, e l’hanno mandato via prescrivendogli un antibiotico.

Michele Merlo e la leucemia fulminante, cosa non torna: pesantissimo atto d'accusa

08 giugno 2021 a. a. a. I funerali di Michele Merlo sono stati rimandati.

I genitori dell’ex cantante di Amici e xFactor hanno infatti richiesto l’autopsia: “Poi potremo pensare al funerale e dargli l’ultimo saluto”. (Liberoquotidiano.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Nel caso di Michele è stato determinante sottovalutare i sintomi da lui manifestati La Procura di Bologna ha aperto un fascicolo contro ignoti per il reato di omicidio colposo e ha disposto l’autopsia. (L'Eco Vicentino)

Secondo quanto raccontano i genitori Domenico e Katia, era stato respinto e rispedito a casa. «Mio figlio è stato respinto dall’ospedale di Vergato e accusato di aver fatto uso di droghe», è la versione del padre riportata da Il Resto del Carlino (leggo.it)

Capire se si sia fatto il possibile o se ci sia stata una qualche negligenza nell'operatore dei sanitari nel prestare i soccorsi al cantante Michele Merlo, stroncato da un'emorragia cerebrale causata da una leucemia fulminante. (BolognaToday)

Non solo un'indagine interna dell'Azienda sanitaria locale, si muove anche la Procura per la tragica fine di Michele Merlo. La famiglia Merlo ha voluto "smentire categoricamente quanto alcuni disinformati scrivono sui social - si legge sempre su Ansa - Michele non è stato in nessun modo vaccinato contro il Covid. (Prima Verona)

Al cantante viene poi detto di tornare a casa senza fare ulteriori accertamenti specifici: secondo la famiglia, quindi, il problema è stato sottovalutato. APPROFONDIMENTI ROMA I genitori: sequestro di salma e cartelle cliniche INSTAGRAM Michele Merlo, il dolore di mamma Katia: «Aiutaci da. (Il Messaggero)

Morte Michele Merlo, l’Ausl di Bologna apre un’indagine interna. L’avvio di una procedura d’inchiesta interna è stato comunicato dalla stessa Ausl di Bologna in una nota ufficiale pubblicata nella giornata del 7 giugno: “L’Azienda, sentita anche la famiglia, sta ricostruendo la vicenda a partire dal primo accesso del giovane all’Ospedale di Vergato, avvenuto nel pomeriggio di mercoledì 2 giugno, e dove risulta essere stato visitato dal Medico di continuità assistenziale (Notizie.it )