I Daft Punk si sono sciolti: con 5 canzoni hanno cambiato per sempre storia della musica

I Daft Punk si sono sciolti: con 5 canzoni hanno cambiato per sempre storia della musica
Sky Tg24 CULTURA E SPETTACOLO

approfondimento La storia dei Daft Punk, il leggendario duo della musica elettronica Around The World. Siamo nel 1997 quando pubblicano il primo album Homework, un brano spartiacque.

Un brano senza testo perché per l'intera durata ripete ipnoticamente il titolo.intorno al mondo.

E', per le sue sonorità ma soprattutto il lavoro di tastiere e sintetizzatori, il pezzo che traccia la via agli ultiimi otto anni di storia dei Daft Punk

Separati nell'arte, con un Epilogue affidato a YouTube, ma uniti senza tempo dal loro viaggio rivoluzionario nella storia della musica. (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altre testate

Il sogno nel cassetto di un Lumines firmato dai Daft Punk, insomma, si è ritrovato costretto a rimanere tale. Avete già letto tutti i videogiochi a cui aveva partecipato? (Spaziogames.it)

È quello che può accadere nella Repubblica democratica del Congo. La Repubblica democratica del Congo è il più grande produttore al mondo, con circa la metà di tutte le riserve conosciute. (Yahoo Notizie)

Muto e solo con la musica dei Daft Punk e di altri autori (da Brian Eno a Chopin a Curtis Mayfield). L'immagine dei Daft Punk diventa anche un anime con Interstella 5555 (2003) un film animato totalmente senza dialoghi ma solo con le canzoni dei Daft Punk a cui collabora anche Leiji Matsumoto, maestro del genere autore di Capitan Harlock. (Elle Decor)

La leggenda dei Daft Punk si chiude nel deserto l'addio dopo 28 anni con il video “Epilogue”

I Daft Punk si sono sciolti. Queste dieci canzoni sono per ricordarvi (e ricordarci) perché sono stati uno dei migliori gruppi musicali della storia. Condividi l'articolo. . . . . (LaScimmiaPensa.com)

E capaci di imporsi fra i gruppi di dance ed elettronica di maggiore successo degli ultimi decenni Un paesaggio desertico, un grande silenzio, le due figure inguainate nelle loro caratteristiche tute che si incontrano. (Tiscali.it)

Immagine copiatissima visto che dopo i Daft Punk decine di altri disc jockey e produttori si sono presentati in consolle con il volto coperto dalle maschere più strane. Il duo dei Daft Punk, una delle realtà più importanti del french touch parigino ha messo fine al loro sodalizio artistico e dopo 28 anni di carriera il web è testimone di un video che chiude una storia unica. (La Stampa)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr