L’Italia alla conquista dello Spazio: 2 nuovi astronauti e Cristoforetti o Parmitano sul Gateway lunare

L’Italia alla conquista dello Spazio: 2 nuovi astronauti e Cristoforetti o Parmitano sul Gateway lunare

MeteoWeb Presentata oggi nuova classe di astronauti europei dell’ESA al Grand Palais Éphémère di Parigi, dopo la chiusura del Consiglio dell’ESA a livello ministeriale ESA 2022. Ad andare in orbita con le future missioni saranno anche molte donne che costituiscono il nuovo team ESA. Per la prima volta nel corpo astronauti ESA è presente anche un astronauta con disabilità. “La selezione è stata ardua, è stato difficile scegliere” ha detto il Dg ESA Josef Aschbacher. (MeteoWeb)

Su altre testate

L'Agenzia spaziale europea (Esa) ha selezionato 17 nuovi astronauti tra oltre 22.500 candidati provenienti da tutta Europa. In questa nuova classe 2022 ci sono cinque astronauti in carriera, un astronauta con disabilità, 11 riserve fra cui una italiana e un italiano, Anthea Comellini e Andrea Patassa. (Tiscali Notizie)

I due sono stati ricevuti dal presidente dell’Agenzja Spaziale Italiana Giorgio Saccoccia. Andrea Patassa è stato selezionato insieme ad Anthea Comellini dall’Esa tra 22500 candidati nel gruppo dei riservisti della nuova classe astronauti dell’Agenzia Spaziale Europea. (umbriaON)

Non è di certo una notizia di quelle che si danno tutti i giorni. Una clarense raggiungerà lo spazio. Lei è la 30enne Anteha Comellini. In alto, nello spazio. Sulla luna. Lei è Anthea Comellini, classe 1992, ed è appena stata nominata come astronauta riserva dall'Agenzia spaziale europea (Esa). (Prima Brescia)

Esa recluta 17 nuovi astronauti, anche un italiano e un'italiana

I candidati astronauti, prime nuove reclute in 13 anni, prenderanno servizio nel centro di Colonia, in Germania. Lì cominceranno il loro addestramento al più alto livello per partecipare alle future missioni Esa, compresa la riconquista della Luna. (Libero Tv )

Andrea Patassa è tra i due italiani scelti dall'Agenzia spaziale europea per la classe 2022. Una brillante carriera dopo il liceo scientifico (TuttOggi)

Ci sono cinque astronauti in carriera, un astronauta con disabilità, 11 riserve fra cui una italiana e un italiano, Anthea Comellini e Andrea Patassa. (Il Sole 24 ORE)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr