Bollettino coronavirus, i dati di martedì 23 febbraio: 143 casi a Monza, boom di ricoveri

MonzaToday INTERNO

Tra Monza e provincia sono state trovate altre 143 persone che hanno contratto il coronavirus.

Zona arancione: nuove restrizioni per alcuni comuni bresciani. Un pezzo di Lombardia in zona arancione.

Lui stesso la scorsa settimana aveva già trasformato in zona rossa i comuni di Bollate, Viggiù, Mede e Castrezzato

In una sola giornata ha ucciso altre 43 persone; il totale (ufficiale) è arrivato a quota 28.146. (MonzaToday)

Ne parlano anche altre fonti

I dati arrivano a fronte di 35.149 tamponi eseguiti nell’ultima giornata. Il bollettino del 23 febbraio. Sono +2.480 i nuovi casi di Coronavirus in Lombardia. Sono poi 408 i pazienti ricoverati nei reparti di terapia intensiva; di questi 29 hanno fatto il loro ingresso nella giornata di oggi. (Open)

Nel giorno in cui Brescia è tornata – unica in Lombardia – in zona arancione (rafforzata) e Bertolaso ha diffuso dati allarmanti sull’andamento dell’epidemia nella nostra provincia, i numeri continuano a crescere. (Bsnews.it)

In tutto il Paese i nuovi contagi sono 13.314 (erano 9.630 ieri) con 356 decessi (erano 274) ed un tasso di positività al 4,4%. In provincia di Pavia i nuovi positivi sono 109. (Informatore Vigevanese)

I contagi registrati in provincia di Cremona sono invece 51, in provincia di Mantova ci sono stati 95 casi, 39 casi in quella di Sondrio. Aumentano dunque i casi rispetto a ieri, quando erano stati registrati 1.491 casi a fronte però di 17.871 tamponi. (Fanpage.it)

È stato elevato il livello di attenzione da 3 a 4, perché le terapie intensive sono già sotto stress e per questo Areu sta già trasferendo pazienti nelle aree limitrofe”. Sulle vaccinazioni agli over 80, Bertolaso ha evidenziato in conclusione che "non si ridurrà nemmeno di una unità la somministrazione dei vaccini" (MilanoToday.it)

"A Brescia evidentemente di troviamo di fronte alla terza ondata" . Gli AGGIORNAMENTI. SITUAZIONE CRITICA in 3 province LOMBARDE, SCUOLE CHIUSEDati alla mano, è ormai chiaro come in Lombardia sia in atto la terza ondata di coronavirus (iLMeteo.it)