Astm, record in Borsa per l’opa di Gavio e Ardian sul gruppo dell’autostrada a Torino-Milano

Corriere della Sera ECONOMIA

operazioni Dopo Sias, opa di Gavio e Ardian da 1,7 miliardi su Astm.

Beniamino Gavio. Schizza in pre-apertura di seduta, poi non fa prezzo, quindi inizia a trattare a 25,6 euro con un +27%.

Cdp deciderà anche se esercitare o meno il diritto di prelazione per il 50% di Open Fiber in capo all’Enel

Di questa cui circa 1.423 km sono in Italia, controllando varie concessionarie che gestiscono dalla Torino-Milano all’Autostrada dei Fiori. (Corriere della Sera)

Su altri media

L'offerta è finalizzata al delisting, con l'obiettivo di una "riorganizzazione" di ASTM "finalizzata all'ulteriore rafforzamento della stessa, operazione più facilmente perseguibile nello status di non quotata", si legge in una nota. (Il Messaggero)

Significa che il gruppo non sarà più quotato a Piazza Affari. Autostrade, traffico in Borsa. (Zazoom Blog)

Intanto la bontà del premio sta trainando anche Atlantia, le cui vicende con il governo sono aperte, che sale del 3,3% a 15,56 euro. Le condizioni di efficacia dell'operazione prevedono il raggiungimento del 90% di controllo, incluse le azioni proprie. (Notizie - MSN Italia)

(Teleborsa) - Spicca il volo in borsa ASTM, che si attesta a 25,5, con un aumento del 26,74%, dopo che la famiglia Gavio e il fondo francese Ardian hanno lanciato, a sorpresa, una offerta pubblica di acquisto volontaria nei confronti del gestore autostradale. (Il Messaggero)

E' quanto dichiarato a Radiocor da Jonathan Amouyal, partner del fondo Tci, che e' azionista con il 10% di Atlantia. Da mesi, Tci e' fortemente attivo per ottenere una valorizzazione di mercato di Aspi nell'ambito del riassetto che, proprio questa sera, dovrebbe vedere formalizzata una offerta vincolante dalla cordata Cdp-fondi per l'88% della concessionaria. (Il Sole 24 ORE)

Il 14 agosto, giorno della tragedia del Morandi, aveva chiuso a 20 euro. Il prezzo d'Opa e' grosso modo allineato anche a quello che era il prezzo obiettivo di Akros (Borsa Italiana)