Governatori e terzo mandato, il governo fa ricorso contro la «legge De Luca»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Impugnata. Contro la legge campana sul terzo mandato il governo ricorrerà alla Corte costituzionale. Lo ha deciso, ieri, il Consiglio dei ministri in un’ora di seduta nella quale non sono mancati i momenti di confronto. Sullo sfondo la richiesta di modifica della legge chiesta dalla Lega, che vorrebbe consentire un mandato in più anche al governatore del Veneto Luca Zaia, anche per eliminare un temibile concorrente per Matteo Salvini (Corriere della Sera)
La notizia riportata su altri media
“Un’espressione che ha ripetuto più volte, accusando altri di fare “politica politicante”. In realtà, è proprio questa l’arte in cui eccelle da troppi anni: un maestro indiscusso di una politica che calpesta principi e valori per servire esclusivamente la propria ambizione. (anteprima24.it)
Terzo mandato, il governatore campano Vincenzo De Luca ha parlato oggi in diretta. Il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, cita papa Wojtyla per commentare la decisione del governo di impugnare la legge regionale e sul terzo mandato. (ilmattino.it)