Reggio Emilia, malato terminale sposa in ospedale la fidanzata prima di morire: «Adorava la vita, Giovanni era speciale»

Reggio Emilia, malato terminale sposa in ospedale la fidanzata prima di morire: «Adorava la vita, Giovanni era speciale»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera INTERNO

Il matrimonio poco prima dell’addio inevitabile. È stata una scelta di puro amore, un modo per consolidare un rapporto fortissimo, quella fatta a Reggio Emilia dalla 33enne Valentina Caporale e dal 39enne Giovanni Visone, morto giovedì 29 agosto a causa di problema oncologico allo stomaco con cui doveva confrontarsi da mesi. Consapevoli dell’esito ineludibile, il 4 giugno scorso Giovanni e Valentina si sono sposati negli spazi del Core, il centro onco-ematologico dell’ospedale Santa Maria Nuova di Reggio in cui Visone era in cura da tempo, ricoverato dal mese di marzo. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre testate

Amore eterno Si è sposato in ospedale prima di morire. È la storia di Giovanni Visone, 39 anni, che da malato terminale ha voluto coronare il suo sogno d'amore con la sua Valentina Caporale, 33 anni. (LaC news24)

Il matrimonio - come racconta oggi il Resto del Carlino di Reggio Emilia - è stato celebrato tre mesi fa al Core, il centro oncologico del capoluogo reggiano dove l'uomo si trovava ricoverato da marzo scorso dopo aver scoperto di essere affetto da un male incurabile. (ilmattino.it)

Reggio Emilia, malato terminale si sposa in corsia prima di morire

Restava poco da vivere a Giovanni Visone, 39 anni, quando ha deciso da malato terminale di sposarsi in ospedale con la sua bella e dolce metà Valentina Caporale, 33 anni. Reggio Emilia, 1 settembre 2024 – “Non volevamo che il nostro amore potesse essere cancellato dalla morte. (il Resto del Carlino)

"I nostri wedding planner sono stati gli infermieri", ha raccontato la donna. L'ex assessore Daniel… (La Repubblica)