Mancano gli spazi, scuola a Bologna riapre anche con la didattica a distanza

Orizzonte Scuola INTERNO

Braga sottolinea inoltre che da dieci anni segnala “il problema di carenza degli spazi in un Istituto notoriamente in forte crescita”

Mancano gli spazi, scuola a Bologna riapre anche con la didattica a distanza Di. L’Istituto tecnico commerciale statale di Casalecchio di Reno ‘Gaetano Salvemini’ ha comunicato ai genitori degli alunni che da lunedì la scuola riaprirà con una parte degli studenti in didattica a distanza. (Orizzonte Scuola)

La notizia riportata su altre testate

"Abbiamo seguito le indicazioni del Comitato tecnico scientifico che si è mosso sulla base del forte aumento delle vaccinazioni - spiega Bianchi - . (ITALPRESS) (Tiscali.it)

I contatti stretti dei casi positivi saranno effettivamente stretti sulla base delle informazioni che arriveranno dalle scuole. Evitare la didattica a distanza attraverso un articolato piano di controllo, prevenzione e tracciamento contando su un’arma che lo scorso anno non c’era, il vaccino. (La Gazzetta di Reggio)

Anche per il Pd, quello che conta è il ritorno in classe degli alunni. I test salivari, però, saranno limitati a 110 mila alunni al mese: un numero davvero irrisorio, se si pensa che gli alunni coinvolti sono più di quattro milioni (Tecnica della Scuola)