"Ti vergogni del disabile?" Il questionario choc

QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

Il malcontento finisce sui social e da lì risale la catena dell’informazione: "Questionario ignobile".

Il questionario somministrato dal comune di Nettuno, basso Lazio, ai richiedenti sostegno economico per disabilità in famiglia produce un pandemonio su scala nazionale.

"Disagio, vergogna e risentimento sono i sentimenti che vengono accostati alla presenza di un familiare disabile", denuncia la dem Eleonora Mattia, presidente della IX Commissione Consiglio regionale del Lazio. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Su altre testate

Legge 104 e mutuo: finanziamento fino a 250mila euro in presenza di determinate condizioni. È noto che la legge 104 garantisce delle agevolazioni e dei benefici ali soggetti con disabilità e ai familiari che se ne occupano. (InformazioneOggi.it)

Vi raccomandiamo. Maternità facoltativa: ecco tutto ciò che c’è da sapere sul congedo parentale. Si tratta di una misura importante, che va ad affiancarsi al congedo di paternità che era già in vigore. (DireDonna)

Se hai dubbi o vuoi porre una domanda di carattere previdenziale, fiscale e legge 104, invia qui il tuo quesito Disabile legge 104: se muore cosa succede alle agevolazioni auto? (InformazioneOggi.it)

Un lavoratore può chiedere il congedo legge 104 per assistere un familiare con disabilità grave. Il congedo legge 104 permette al lavoratore dipendente del settore privato o pubblico di assentarsi per due anni dal lavoro. (InformazioneOggi.it)

Il Dlgs prevede, poi, l’aumento a 11 mesi totali del congedo parentale per il genitore solo e a 9 mesi il congedo parentale con indennità al 30% Rapporto vita-lavoro, come cambierà grazie ai due Decreti. (InformazioneOggi.it)

Altre agevolazioni. Chi usufruisce della legge 104 può ottenere anche agevolazioni sull’acquisito dell’auto. Infine, con la legge 104 i beneficiari possono chiedere una detrazione fiscale del 50% per l’abbattimento delle barriere architettoniche (InformazioneOggi.it)