L'indagine: violenza su donne fenomeno sottovalutato, non solo dagli uomini

L'indagine: violenza su donne fenomeno sottovalutato, non solo dagli uomini
Più informazioni:
Adnkronos INTERNO

Ancora, un italiano su tre non considera violenza forzare la partner a un rapporto sessuale se lei non ne ha voglia: lo pensano circa 4 uomini e 3 donne su dieci.

Nonostante la scarsità delle risorse messe a disposizione degli enti locali, abbiamo continuato ad aumentare le risorse economiche e umane per la rete antiviolenza della nostra città".

La violenza contro le donne ha molteplici forme e sembra non conoscere confini. (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altri giornali

E se per gli italiani la violenza contro le donne, sia fisica che psicologica, è tra le priorità urgenti dell'agenda politica del Paese, l'affermazione si scontra con atteggiamenti di discriminazione radicati nella società e con la sottovalutazione del fenomeno. (TIMgate)

Dalla ricerca presentata fatta da Gilead emerge come stereotipi e pregiudizi siano radicati nel Paese e noi dobbiamo sradicarli”, conclude De Marchi Così Diana De Marchi, Presidente Commissione Pari Opportunità e Diritti Civili e Rete Antiviolenza del Comune di Milano in occasione dell’evento svoltosi in Senato 'Tutti i volti della violenza', promosso da Rete antiviolenza del Comune di Milano e Gilead Sciences Italia. (Adnkronos)

È bene ricordare che non partiamo da zero, il sindacato ha svolto un ruolo fondamentale per il cambiamento. Daniela Bocci. Responsabile Coordinamento Donne. First/Cisl Viterbo. Condividi la notizia:. . (Tuscia Web)

Stop ai femminicidi, in Senato l'evento contro la violenza sulle donne. VIDEO

Ma se invece ti urla dietro che cosa gli piacerebbe fare con il tuo corpo, è facile trovarsi ad affrettare il passo e chiedersi se forse non è troppo tardi per camminare da sola, se la gonna è troppo mini, il tacco troppo alto, il rossetto troppo rosso (La Stampa)

L’indagine demoscopica realizzata da AstraRicerche, in occasione della giornata contro la violenza sulle donne, lascia allibiti e inverte il corso del tempo. Ancora, un italiano su tre non considera violenza forzare la partner a un rapporto sessuale se lei non ne ha voglia (Quotidiano.net)

Intitolato "Tutti i volti della violenza”, è stato promosso da Rete Antiviolenza del Comune di Milano e Gilead Sciences Italia. Questo il commento di Diana De Marchi, Presidente Commissione Pari Opportunità e Diritti Civili e Rete Antiviolenza del Comune di Milano (Sky Tg24)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr