Royal Family, la Regina Elisabetta ‘uccide’ suo figlio: questa volta la decisione è ufficiale

Il Principe Andrea è stato privato di tutti i suoi titoli da sua madre, la Regina Elisabetta II: ecco cosa sta succedendo a corte. Il Principe Andrea, figlio della Regina Elisabetta, sta affrontando un processo di accuse di molestie sessuali ai danni di una minorenne.

La decisione è stata resa pubblica sui canali ufficiali della Regina attraverso un comunicato stampa

Il caso è tutt’altro che archiviato e l’esercito militare inglese, di cui il Principe Andrea faceva parte fino all’altro giorno, ha chiesto a gran voce che lui venisse mandato via dall’esercito. (TopicNews.it)

La notizia riportata su altri media

Giornata difficile per Buckingham Palace, la Regina costretta a revocare i titoli al Principe Andrea a causa dello scandalo Epstein. Dopo alcuni giorni di attesa è arrivata l’ufficialità: il Principe Andrea dovrà rinunciare a incarichi e gradi militari. (BlogLive.it)

Che ora dovrà difendersi come un “privato cittadino”. Andrea di York non è più Altezza Reale. Ma Ghislaine era anche grande amica di Andrea di York, che la fece sedere pure sul trono di mamma Elisabetta per una fotografia. (OGGI)

Cosa ne sarà del principe Andrea e del principe Harry. E recuperare da quella situazione è già un processo complicato. A differenza di Harry, il principe Andrea, Duca di York, verrà lasciato al suo destino (Amica)

Il Duca di York continuerà a non intraprendere impegni pubblici e si difenderà nell’ambito di questo caso come un privato cittadino". Il coinvolgimento del principe Andrea nel caso Epstein. Un giudice federale ha respinto il 1 gennaio la richiesta avanzata dal principe Andrea di bloccare la causa di risarcimento intentata da Virginia Giuffre nei suoi confronti. (Today.it)

Il principe Andrea perderà tutti i suoi titoli militari. Jeffrey Epstein ad Ascot con il principe Andrea. (Elle)

Anche questa volta è un'americana a far crollare nella stima dei sudditi la Corona anche se le circostanze sono molto diverse. Inoltre esistono prove che il duca di York aveva invitato Epstein e la sua compagna a diversi ricevimenti organizzati dalla famiglia reale. (Avvenire)