Xbox Game Pass, il family plan è realtà!

Come funziona il piano famiglia di Xbox Game Pass?

L’intenzione di Microsoft è probabilmente quella di rendere Xbox Game Pass davvero molto vicino ad altri servizi simili che abbiamo già imparato a conoscere nel mondo cinematografico e musicale

Il lancio non è avvenuto su base globale, ma in soli due paesi, ovvero Irlanda e Colombia.

Cominciamo, ovviamente, dai paesi in cui questo nuovo piano di abbonamento sarà disponibile. (Tom's Hardware Italia)

La notizia riportata su altri giornali

Come riportato nella giornata di ieri, Microsoft ha ufficialmente confermato l’esistenza di un piano famiglia per Xbox Game Pass dopo che negli ultimi mesi sono circolate una sfilza di voci indiscrete. (Game-eXperience.it)

Al momento il piano è disponibile solo in forma di Preview e solo in due paesi: Colombia e Irlanda. L’esempio già citato vede un mese di Xbox Game Pass Ultimate convertito i 18 giorni di questo nuovo piano (Gametimers)

Almeno per l’anteprima in Colombia e Irlanda, i membri con Xbox All Access non potranno accedere al piano famiglia di Game Pass Ultimate. (DDay.it)

La fase di test avviata da Microsoft in Irlanda e Colombia colma questo vuoto: il piano coinvolto è l'abbonamento Game Pass Ultimate, che include l'accesso da entrambe le piattaforme (PC e Console), accesso alle funzionalità multiplayer da console e al servizio EA Play. (gaming.hwupgrade.it)

Il prezzo dell’abbonamento diverrebbe in questo caso davvero irrisorio, ma al momento non sappiamo se ci sono dei limiti all’uso del servizio dato che tutto è ancora in fase di test limitato agli utenti insider di due paesi specifici Microsoft sta testando un nuovo piano dedicato alla famiglia per Xbox Game Pass, che consente a 5 utenti di condivdere lo stesso abbonamento a Xbox Game Pass Ultimate, del quale nelle ultime ore è emerso il prezzo in euro. (Eurogamer.it)

Parliamo quindi di 5,5 euro al mese per ogni singolo partecipante, una cifra nettamente inferiore rispetto ai 12,99 euro mensili del piano attuale Confermati quindi alcuni dettagli fondamentali, come ad esempio che il nuovo piano famiglia coprirà sino a 4 diversi account per gruppo famigliare, il tutto a un prezzo di 21,99 euro al mese. (HDblog)