Xbox Game Pass, il family plan è realtà!

Xbox Game Pass, il family plan è realtà!
Tom's Hardware Italia SCIENZA E TECNOLOGIA

Come funziona il piano famiglia di Xbox Game Pass?

L’intenzione di Microsoft è probabilmente quella di rendere Xbox Game Pass davvero molto vicino ad altri servizi simili che abbiamo già imparato a conoscere nel mondo cinematografico e musicale

Il lancio non è avvenuto su base globale, ma in soli due paesi, ovvero Irlanda e Colombia.

Cominciamo, ovviamente, dai paesi in cui questo nuovo piano di abbonamento sarà disponibile. (Tom's Hardware Italia)

La notizia riportata su altri giornali

Xbox Game Pass: i dettagli del nuovo piano. Il gigante di Redmond ha dato il via alla fase di test di un piano inedito per il suo servizio in abbonamento. Nel frattempo…. In attesa di saperne di più, ci si può già lanciare – su Xbox, PC Windows e cloud – in avvincenti partite in uno dei tanti titoli presenti nel catalogo del Game Pass di Microsoft (Webnews.it)

Il piano famiglia Ultimate costa circa 21 euro. . Microsoft fa sapere che l'iscrizione al nuovo “piano famiglia” convertirà il tempo rimanente dell’abbonamento nel tempo per il nuovo piano, in base al valore monetario del vecchio abbonamento; e in questo senso dà anche la misura del costo del piano famiglia. (DDay.it)

Al momento il piano è disponibile solo in forma di Preview e solo in due paesi: Colombia e Irlanda. L’annuncio arriva da Xbox Wire che, con un comunicato ufficiale, svela il nuovo piano famiglia da 5 giocatori. (Gametimers)

Xbox Game Pass Ultimate, ecco i prezzi del nuovo piano famiglia

Anche perché una delle ultime novità di Xbox Game Pass sembra proprio “il Netflix dei videogiochi”, ed era stato annunciato qualche tempo fa. Si tratta di un family plan, con cui gli abbonati ad Xbox Game Pass potranno condividere i benefici dell’abbonamento con un gruppo di familiari, proprio come succede con Netflix. (Spaziogames.it)

Nessun dettaglio sui costi di questo nuovo piano, tuttavia Microsoft fa sapere che chi è già abbonato a Xbox Game Pass Ultimate potrà passare alla nuova sottoscrizione convertendo ogni mese rimasto in 18 giorni di abbonamento con piano famiglia, pertanto immaginiamo che il costo del nuovo abbonamento possa essere più alto (The Games Machine)

Microsoft sta testando un nuovo piano dedicato alla famiglia per Xbox Game Pass, che consente a 5 utenti di condivdere lo stesso abbonamento a Xbox Game Pass Ultimate, del quale nelle ultime ore è emerso il prezzo in euro. (Eurogamer.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr