Dengue a Fano, sono 51 i casi accertati

Dengue a Fano, sono 51 i casi accertati
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Centropagina SALUTE

Nei giorni scorsi è stata effettuata la terza disinfestazione prevista dal comune con l’intervento di sette ditte specializzate La regione fa sapere che attualmente sono 51 i casi accertati di Dengue e 2 i casi probabili di febbre, tutti nell’area di Fano. Settanta sono invece i casi che presentano sintomatologia compatibile. Tra domenica e lunedì 23 è stata effettuata la terza disinfestazione prevista dal comune di Fano, con l’intervento di sette ditte specializzate. (Centropagina)

La notizia riportata su altri media

I casi accertati nell'area di Fano sono ormai a quota 102 e Burioni evidenzia come vada considerato anche il sommerso e dunque i casi sarebbero almeno il doppio. Centoventi casi di Dengue a Fano, nelle Marche, una situazione allarmante secondo il virologo Roberto Burioni, professessore di Virologia e microbiologia dell'università Vita-Salute San Raffaele di Milano, che scrive su Facebook: "Situazione fuori controllo (le infezioni sono come minimo il doppio). (la Repubblica)

Cresce sempre di più il nuovo focolaio di febbre Dengue divampato a Fano, nelle Marche, con i contagi accertati dal mese di settembre a oggi, 1 ottobre 2024, che raggiungono quota 102 casi. A questo numero va aggiunto che altri 10 pazienti sono in attesa di ricevere il riscontro dei test eseguiti, con gli esperti che ritengono che vi sia anche un alta percentuale di sommerso. (QuiFinanza)

"Speriamo nell'arrivo del freddo. – La Dengue a Fano? Il virologo Roberto Burioni parla di “situazione fuori controllo” e di un numero di casi che sarebbero come minimo il doppio di quelli accertati, ovvero 102. (il Resto del Carlino)

Focolaio Dengue a Fano, Liverani rassicura: «Diffusione del virus in calo». Contraddetto il professor Burioni. Da oggi kit anti zanzare in vendita nelle farmacie comunali

E numeri verosimilmente destinati a salire. E così ora anche i più noti infettivologi a livello nazionale e internazionale affrontano l’argomento. (il Resto del Carlino)

Il professore pesarese di microbiologia e virologia all'Università Vita-Salute San Raffaele spiega: «Le infezioni sono come minimo il doppio. Il professor Roberto Burioni, in un post su Facebook, interviene sul focolaio Dengue di Fano bollandola come «situazione fuori controllo». (corriereadriatico.it)

Sono stati ricoverati 35 malati, con una degenza massima di 7 giorni, quasi sempre per precauzione e per procedere più celermente agli accertamenti diagnostici. FANO Sull’epidemia di Dengue a Fano ieri c’è stato un confronto tra esperti regionali e dell’Ast di Pesaro Urbino ed esponenti del Ministero della sanità, che hanno concordato sulle misure messe in campo per contrastare il focolaio. (corriereadriatico.it)