Elezioni 2022: Unione Popolare con De Magistris "capo politico"

Potere al Popolo INTERNO

COMUNICATO STAMPA:. “L’Unione Popolare sarà presente alle prossime elezioni nonostante il numero enorme di firme da raccogliere nel mese di agosto.

Unione Popolare: Luigi de Magistris sarà il “capo politico” della lista contro la guerra e per la giustizia sociale ed ambientale.

La pessima legge elettorale vigente prevede che ogni lista indichi il “capo politico”.

Con un sforzo straordinario di impegno volontario supereremo il tentativo palesemente antidemocratico di zittire le voci non allineate con il partito unico della guerra. (Potere al Popolo)

Se ne è parlato anche su altri media

Con queste parole, Luigi de Magistris ha presentato oggi il simbolo di Unione Popolare, movimento politico di cui è portavoce nazionale e che vede insieme ManifestA, Rifondazione e Potere al Popolo. In un momento così difficile per il nostro Paese, stiamo assistendo a un riposizionamento politico di politicanti che pensano solo alle poltrone''. (La Sicilia)

De Magistris: “Da noi proposte concrete, da Conte solo silenzio”. De Magistris ne ha anche per Giuseppe Conte e per il Movimento 5 Stelle. Ma l’ex sindaco di Napoli non si scoraggia: “Ce la faremo, su questo voglio rassicurare tutti. (Inews24)

(Alexander Jakhnagiev) (ilGiornale.it)

La coalizione infatti ha tra i propri principi fondanti il pacifismo, la lotta alle disuguaglianze sociali, l'ambientalismo, la lotta alle mafie. In un momento così difficile per il nostro Paese, stiamo assistendo a un riposizionamento politico di politicanti che pensano solo alle poltrone''. (Alto Adige)

Luigi de Magistris ha presentato il simbolo. “Unione popolare è l’unica vera novità politica di fronte ai saltimbanco del circo della politica”. “Unione popolare – ha scritto oggi de Magistris presentando il simbolo su Facebook – è l’unica vera novità politica di fronte ai saltimbanco del circo della politica (LA NOTIZIA)

Ci troviamo di fronte ad una totale inaffidabilità democratica dei partiti di centro al governo. Resta la questione del voto utile contro la destra destra. (left)