Marvel's Spider-Man Remastered sarà compatibile con Steam Deck

Intervenendo su Twitter, gli sviluppatori hanno fatto sapere che Marvel’s Spider-Man Remastered ha ottenuto la certificazione Steam Deck Verified, pertanto il gioco non avrà problemi a girare su tale dispositivo.

Mancano pochi giorni all’uscita di Marvel’s Spider-Man Remastered su PC e i possessori di Steam Deck si stavano chiedendo già da un bel po’ se avrebbero potuto giocarci sui loro dispositivi. (The Games Machine)

La notizia riportata su altri media

Un utente ha condiviso i primi screenshot della versione PC di Marvel’s Spider-Man Remastered. (Game-eXperience.it)

Verificato da STEAM. Questa verifica significa che i fan dovrebbero essere in grado di giocare a Marvel’s Spider-Man Remastered su Steam Deck quando uscirà per PC il 12 agosto. Ciò significa che i giocatori su Steam Deck avranno presto l’opportunità di provare Marvel’s Spider-Man Remastered quando verrà lanciato nei prossimi giorni. (TecnoAndroid.it)

Ciò significa che anche i possessori della console portatile di Steam (ricordiamo che Steam Deck è a tutti gli effetti un PC, ma il form factor e l'esperienza d'uso sono quelli tipici delle console) potranno giocare al primo capitolo della serie dedicata all'eroe Marvel più famoso anche in mobilità. (HDblog)

Non è stato rivelato se Miles Morales sarà un titolo verificato su Steam Deck, ma si spera che lo sia in futuro Marvel's Spider-Man Remastered is Steam Deck Verified! (Eurogamer.it)

L’annuncio è arrivato sui due profili social di Insomniac Games e Nixxes Software. Da febbraio (giorno di lancio dell’handled di Gabe Newell e soci), l’elenco dei giochi verificati è aumentato a dismisura. (Tom's Hardware Italia)

Non c'è molto altro che venga rivelato dagli screenshot: si notano le vetrate con i riflessi in ray tracing, presenti tuttavia anche nella remastered per PS5, ma per il resto è dura fare confronti precisi per via delle dimensioni ridotte delle immagini. (Multiplayer.it)