Il programma di investimenti di Biden fa gola alle aziende svizzere

Corriere del Ticino ESTERI

Anche altre società potrebbero beneficiarne, in particolare il costruttore ferroviario Stadler o il fabbricante di soluzioni nei sistemi di gestione dell’energia Landis+Gyr

«Le aziende americane saranno beninteso le prime della lista, ma le società svizzere potrebbero essere i loro subappaltatori», ha affermato Plassard.

«Lo stato delle infrastrutture negli Stati Uniti è preoccupante, per non dire catastrofico», afferma il vicedirettore di Mirabaud Banque John Plassard. (Corriere del Ticino)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Secondo quanto riferito dal governo Giapponese, il presidente americano Joe Biden ospiterà il primo ministro Giapponese Yoshihide Suga il 16 aprile. iappone: primo vertice dell’era Biden il 16 aprile (Di venerdì 2 aprile 2021) Si attende il primo vertice iappone dell’era Biden. (Zazoom Blog)

Non è il momento di abbassare la guardia se vogliamo passare un buon 4 luglio, festa dell'Indipendenza: lo ha detto Joe Biden invitando gli americani a continuare a rispettare le misure anti Covid nonostante i progressi nella vaccinazione. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Quindi il focus passa al mega piano infrastrutture annunciato qualche giorno fa: “Se avrà il via libera – afferma – creeremo 19 milioni di posti di lavoro”. Nel terzo mese dell’anno il settore privato Usa recupera 916.000 posti di lavoro – il tasso più alto da agosto – favorendo un calo del tasso di disoccupazione dal 6,2 al 6%. (EOS Sistemi avanzati scrl)

Una disponibilità emersa durante un dialogo trilaterale con gli inviati dei due Paesi alleati al fine di finalizzare la sua strategia contro Pyongyang. La data della visita è stata annunciata ieri dai governi degli Stati Uniti e del Giappone. (Notizie - MSN Italia)

Ci si attende che i due leader concordino sull’esigenza di diversificare la produzione dei chip, oggi concentrata a Taiwan e in Cina. L’Amministrazione Biden, in particolare, ha deciso di chiedere al Congresso Usa di approvare sussidi per 50 miliardi di dollari al fine di rafforzare la produzione Usa di chip. (askanews)

Advertising. Ultime Notizie dalla rete : Boom occupati. Il Sole 24 ORE. Covid nel Salernitano: nuovi positivi edi contagi a Pagani 1 aprile 2021 Covid - killer nel Salernitano: ancora un morto a Baronissi, . (Zazoom Blog)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr