PAVIA VOGHERA 05/09/2024: Trasporto pubblico locale. Lunedì nuovo sciopero di bus e Metro
Articolo Precedente
Articolo Successivo
PAVIA VOGHERA – Nuovo sciopero nel comparto del trasporto pubblico locale. Lunedì 9 settembre i bus urbani ed extraurbani si fermeranno per 8 ore (a Pavia e provincia, quelli di Autoguidovie, si fermeranno dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 18 alle 22). Saranno perciò salve le fascia di garanzia (fino alle 8.30, dalle 12.30 alle 18 e dopo le 22). Stessa cosa riguarderà la Metropolitana di Milano, negli stessi orari. (Voghera News)
La notizia riportata su altri giornali
La decisione, ribadita dal segretario generale della Uil Trasporti Lombardia, Antonio Albrizio, si inserisce in un contesto di crescenti difficoltà per il settore e fa seguito a un precedente sciopero di 4 ore tenutosi lo scorso 18 luglio. (varesenews.it)
ROMA – Si avvicina un lunedì difficile per chi (praticamente tutti) è rientrato in città. ll prossimo 9 settembre molti resteranno paralizzati a causa dello sciopero dei mezzi pubblici. (la Repubblica)
Lo sciopero del prossimo 9 settembre sarà della durata di 8 ore. Per TPL Linea ecco gli orari della protesta sindacale: dalle 9.00 alle 17.00, escluso il personale esentato come da accordi vigenti. (IVG.it)
Agitazioni fino alla fine del mese Le agitazioni inizieranno domenica 8 settembre, data nella quale è previsto lo sciopero da parte di capitreno e macchinisti Trenitalia e Trenitalia-Tper e personale delle imprese che si occupano di attività ferroviaria legata al trasporto passeggeri. (Virgilio Notizie)
PROVINCIA DI PAVIA – Lunedì 9 settembre si terrà uno sciopero nazionale del trasporto pubblico locale, della durata di otto ore. La mobilitazione è stata indetta a livello nazionale per rivendicare il rinnovo del contratto scaduto, aumenti salariali e maggiore sicurezza sul lavoro. (Radio Gold)
Il 9 settembre 2024 si preannuncia una giornata difficile per chi utilizza i mezzi di trasporto pubblico. Le organizzazioni sindacali FILT-CGIL, FIT-CISL, UILT-UIL, UGL-FNA e FAISA-CISAL hanno infatti proclamato due azioni di sciopero che rischiano di paralizzare i collegamenti in diverse aree del Paese. (Positanonews)