Festa della Repubblica, Pacifico (Anief): “Fondamentale il lavoro, tutelarlo è un dovere. Per noi da sempre una missione”

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Orizzonte Scuola INTERNO

Festa della Repubblica, Pacifico (Anief): “Fondamentale il lavoro, tutelarlo è un dovere. Per noi da sempre una missione” Di In occasione della Fesa della Repubblica, Marcello Pacifico, presidente nazionale Anief, ha ricordato che “la Repubblica italiana è fondata sul lavoro, così come recita l’articolo 1 della nostra Costituzione, garantisce l’accesso di tutti, rimuove ogni ostacolo al suo accesso e lo promuove per il progresso della Nazione (art. (Orizzonte Scuola)

Ne parlano anche altre testate

Anche il Friuli Venezia Giulia ha celebrato il 78° anniversario della Fondazione della Repubblica Italiana. Le cerimonie dei quattro capoluoghi e al Sacrario di Redipuglia, dove ha parlato la medaglia d’oro al valor militare, la partigiana Paola Del Din. (Telefriuli)

Nasce a Grottaglie la figura del “Consigliere comunale collaboratore del Sindaco” che tradotta e spiegata al popolo si legge : < Poiché il consigliere comunale in questione non può e non vuole diventare assessore, pena le necessarie dimissioni con la conseguente perdita di ”peso” politico, si provvede a creare una figura nuova di zecca, a cui vengono affidate le stesse identiche deleghe che sin dal primo mandato sono state appannaggio del Consigliere Comunale ora diventato Collaboratore del Sindaco> . (Tarantini Time Quotidiano)

Oggi due giugno ricorre il 78° anniversario della Festa della Repubblica Italiana, sicuramente la ricorrenza più importante del nostro Paese. Per questa solenne cerimonia la Prefettura di Avellino ha coinvolto tutte le istituzioni dello Stato, allo scopo di Mantenere Fede ai principi della Costituzione Italiana. (Orticalab)

Si è svolta questa mattina nell'area del piazzale Ellero dei Mille la cerimonia del “78° Anniversario della Fondazione della Repubblica”. Presenti alla manifestazione il vice ministro Vannia Gava, il sindaco Alessandro Ciriani, il prefetto di Pordenone Natalino Domenico Manno e del Comandante della 132^ brigata Ariete Domenico Leotta. (PordenoneToday)

Nella mattinata odierna, presso il Comando Generale, si è svolta la cerimonia di avvicendamento nella carica di Vice Comandante Generale dell’Arma fra il Generale di Corpo d’Armata Riccardo Galletta, cedente, e il Generale di Corpo d’Armata Salvatore Luongo, che ricopre anche l’incarico di Comandante Interregionale Carabinieri “Podgora”. (Il Giornale d'Italia)

Il 5 giugno, presso la Villa Comunale di Frosinone, verrà celebrato il 210° anniversario di Fondazione dell’Arma dei Carabinieri. (Frosinone News)