Grosso incendio sulla Sassari-Olbia, minacciata la basilica di Saccargia: 3 canadair in volo

Grosso incendio sulla Sassari-Olbia, minacciata la basilica di Saccargia: 3 canadair in volo
YouTG.net INTERNO

Intanto è stata chiusa la Sassari-Olbia, a causa del fumo e dei rischi per gli automobilisti

In volo ci sono anche tre canadair e quattro elicotteri.

Il fronte è partito in località su Crabile e dalle 13 il fuoco sta tenendo impegnati uomini e mezzi.

Le fiamme stanno arrivando a minacciare la basilica di Saccargia, uno dei monumenti più noti della Sardegna.

Sono sei i roghi che oggi in Sardegna hanno richiesto l'intervento dei mezzi aerei. (YouTG.net)

Ne parlano anche altre fonti

Impegnati sul fronte le squadre di operai dell’agenzia Forestas, i barracelli e i vigili del fuoco. In queste ore un grosso incendio a Codrongianos, in provincia di Sassari, sta devastando ettari ed ettari di terreno, lambendo il centro abitato. (Cagliaripad.it)

Questa la nota dei VVF: "Situazione in miglioramento, ma non si spegnerà nella notte. Le strutture e abitazioni sono stati lambiti dalle fiamme, ma messe in sicurezza da vvf e forestali. (Olbiapuntoit)

Le fiamme, partite in località Su Crabile, sono arrivate fino alla strada statale 597 "di Logudoro": un tratto è stato temporaneamente chiuso al traffico in entrambe le direzioni, tra l’inizio del tracciato e il km 5,400. (YouTG.net)

Incendi nel Sassarese, fiamme vicino a case e cimitero

Una puntura di medusa può essere anche molto dolorosa. Prima di imbracciare la canna da pesca o il fucile subacqueo è bene consultare la sezione del sito di Sardegna Ambiente. (vistanet)

Nel secondo rogo, a causa delle fiamme, l’Anas ha chiuso al traffico la strada statale 597. Per domare l’incendio, oltre alle squadre a terra dei Vigili del fuoco e della Forestale sono intervenuti due elicotteri. (MeteoWeb)

Martedi' due grossi incendi sono scoppiati intorno alle 14 nel Sassarese, uno a Chilivani e uno a Codrongianos. Nel secondo rogo, a causa delle fiamme, l'Anas ha chiuso al traffico la strada statale 597. (Tiscali Notizie)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr