Covid 4 maggio 2021 Emilia Romagna: bollettino coronavirus oggi. Dati e contagi

il Resto del Carlino SALUTE

Nel pomeriggio la Regione pubblicherà il bollettino covid di oggi, 4 maggio: ve ne daremo conto aggiornando questo articolo in tempo reale.

I contagi Covid di oggi: bollettino Italia del 4 maggio e dati Coronavirus regioni - Colori regioni oggi: zona gialla in Emilia Romagna, Marche e Veneto.

Bologna, 4 maggio 2021 - Continuano a calare, in Emilia Romagna, i casi di positività al coronavirus.

Intanto la campagna vaccinale si prepara a una netta accelerazione con l’arrivo di nuove dosi di vaccino previste per maggio. (il Resto del Carlino)

Ne parlano anche altri giornali

I pazienti ricoverati in terapia intensiva sono 213 (-6 rispetto a ieri), 1.620 quelli negli altri reparti Covid (-66). 4 casi e 0 decessi oggi a Carpi. (COOPERATIVA RADIO BRUNO srl)

Già oltre il 30% di cittadini ha ricevuto la prima dose, e siamo tra le regioni che le utilizzano appieno, con più del 90% di vaccino inoculato. Quantitativi che permetteranno di superare per la fine del mese i 2,5 milioni di dosi inoculate in Emilia-Romagna (RavennaToday)

Il maggior numero di contagi si registra tra gli alunni dlle elementari (554) e tra gli educatori della fascia d’età 0-3 anni (43) Tutto quello che c'è da sapere. Si tratta di alcuni numeri snocciolati dalla Regione Emilia Romagna su un report che riguarda i dati di contagio in età scolastica. (Il Resto del Carlino)

In particolare le 196 classi in quarantena vedono 3 sezioni di nido e 36 della materna. Insomma, "a grandi linee la scuola è stata salvata" e gli studenti in quarantena sono tutti in didattica a distanza (il Resto del Carlino)

I pazienti ricoverati in terapia intensiva sono 213 (numero invariato rispetto a ieri), 1.546 quelli negli altri reparti Covid (-73) Per quanto riguarda le persone complessivamente guarite, sono 587 in più rispetto a ieri e raggiungono quota 320.778. (ModenaToday)

Ancora: il 93,3% delle persone con più di 80 anni ha ricevuto la prima dose, lo stesso per il 71,8% dei 70-79enni. Già oltre il 30% di cittadini ha ricevuto la prima dose, e siamo tra le regioni che le utilizzano appieno, con più del 90% di vaccino inoculato. (CesenaToday)