Alitalia, decollerà da Cagliari l’ultimo volo della storica compagnia di bandiera - L'Unione Sarda.it

L'Unione Sarda.it ECONOMIA

Partirà dall’aeroporto di Cagliari Elmas alle 22.05 di giovedì 14 ottobre, l’AZ1586, diretto a Roma Fiumicino: l’ultimo volo Alitalia prima dell’addio ai cieli.

Il Cagliari-Roma del 14 ottobre 2021 sarà anche l’ultimo volo “tricolore” tra Sardegna e Penisola: nella gara per la continuità territoriale, infatti, Ita è stata battuta dalla compagnia low cost spagnola Volotea, che opererà le rotte in continuità territoriale fino a maggio 2022

Lo storico marchio però potrebbe sopravvivere e continuare a volare sulle ali di Ita, sempre che la compagnia riesca ad. (L'Unione Sarda.it)

Ne parlano anche altre fonti

Sono i sentimenti che si respirano tra i lavoratori di Alitalia alla vigilia dell'ultimo giorno di operatività della compagnia. Nella nuova compagnia entra anche AirOne, con soci quali Intesa Sanpaolo, vera artefice dell'operazione con il "Piano Fenice" e AirFranceKlm (Rai News)

“Stiamo provando a rilevarlo, non è ancora arrivata la decisione finale da parte del ministero dello Sviluppo Economico”. (LaPresse) – Il marchio Alitalia? (LaPresse)

La storia di Alitalia. Nonostante nel corso del tempo sia stata Lai, Cai e Sai, Alitalia ha mantenuto il nome anche durante in passaggi di proprietà. Alitalia, 13 miliardi dallo Stato in 47 anni. Che la vita di Alitalia sia stata sempre tribolata lo si evince dai conti, sempre in perdita ad eccezione del 2002. (Today.it)

Già nel 2022 la flotta crescerà fino a 78 aeromobili (+26 sul 2021). Dal 2022 è previsto l'inizio dell'inserimento in flotta degli aeromobili di nuova generazione che sostituiranno progressivamente i velivoli di vecchia tecnologia. (Sky Tg24 )

Domani sera, con l’ultimo volo, il Cagliari – Roma, l’epilogo “triste” di una storia lunga oltre 74 anni. Prosegue la mobilitazione Usb per i lavoratori Alitalia. (Imola Oggi)

Ora ci sono compagnie aeree con meno dipendenti che rendono molto di più. In Alitalia ci sono moltissimi lavoratori seri e professionali, che non hanno mai lesinato impegno; e sono la maggioranza (RTL 102.5)