Indonesia: sale a 160 il numero di vittime per il ciclone Seroja. Più colpita è Timor Est - PRIMAPRESS.IT

PrimaPress ESTERI

Molte delle vittime abitavano le isole prossime a Timor Est.

(PRIMAPRESS) - INDONESIA - Si aggrava il bilancio delle vittime causate dal passaggio del ciclone tropicale Seroja in Indonesia e Timor Est.

Il numero dei morti è salito infatti a 160, secondo quanto riportato dal Centro indonesiano per la gestione dei disastri.

I soccorritori lottano contro il tempo per trovare le oltre 70 persone disperse, ma i danni causati dal ciclone rendono difficili le operazioni. (PrimaPress)

Su altre testate

I soccorritori lottano contro il tempo per ritrovare i dispersi, cercando tra i detriti accumulati durante il passaggio del ciclone. Verso l'Australia. approfondimento. Indonesia, oltre 100 morti nelle inondazioni. (Sky Tg24 )

Il ciclone Seroja ha provocato danni in Indonesia e Timor Est: 130 le vittime. GIACARTA – Il ciclone Seroja ha colpito in queste ore Indonesia e Timor Est. In Indonesia è una corsa contro il tempo per trovare i dispersi tra le macerie e i detriti accumulati durante il passaggio del ciclone. (Magazine Pragma)

"È probabile che assisteremo ancora a condizioni meteorologiche estreme nei prossimi giorni" a causa del ciclone, ha detto l'agenzia indonesiana Le piogge torrenziali degli ultimi giorni hanno generato inondazioni improvvise e smottamenti, a volte distruggendo case. (Trentino)

Advertising. (Zazoom Blog)

Almeno sei villaggi sono stati colpiti da inondazioni improvvise e da una frana che ha tagliato cinque ponti sull'isola Altre 21 persone hanno perso la vita per le inondazioni e le frane a Timor Est. (la Repubblica)

Il bilancio, fornito dal Centro Indonesiano per la Gestione dei Disastri, appare destinato ad aggravarsi, dal momento che sono ancora decine le persone disperse. Le autorita' sanitarie delle aree colpite hanno chiesto l'invio di medici per curare le centinaia di feriti che stanno intasando le strutture ospedaliere rimaste intatte (IL GIORNO)