Roma e Lazio in zona bianca: le nuove regole dal 14 giugno

Roma e Lazio in zona bianca: le nuove regole dal 14 giugno
Money.it INTERNO

Ultimo weekend in fascia gialla per il Lazio: da lunedì 14 giugno scatterà la zona bianca ed entreranno in vigore nuove regole.

leggi anche Zona bianca: regole e differenze con zona gialla. Lazio in zona bianca dal 14 giugno. Nei due precedenti bollettini settimanali Iss l’incidenza dei casi nel Lazio è stata sotto la soglia dei 50.

Entro sabato la firma dell’ordinanza del ministro Speranza che sancirà il cambio colore delle regioni e l’entrata in vigore delle nuove regole. (Money.it)

Su altri media

Era pronto a essere il candidato del Pd per il Campidoglio, «ma abbiamo convenuto fosse giusto continuare a governare la Regione», anche se si augura che «Roma volti pagina, perché Virginia Raggi non merita la riconferma». (La Stampa)

Anche io volevo un rinnovamento nell'azione di governo" e "non mi pare che il governo abbia messo in campo politiche in cui il Pd non si riconosca Roma non può vivere solo di manutenzione: abbiamo davanti a noi il Giubileo del 2025, dobbiamo ospitare il più grande evento planetario dopo il Covid". (L'Unione Sarda.it)

Oltre il Lazio, da lunedì 14 giugno dovrebbero diventare bianche anche Lombardia, Piemonte, Emilia Romagna, provincia di Trento e Puglia. Anche se da lunedì prossimo dovessimo entrare in zona bianca, come ci auguriamo, sarà comunque necessario ancora rispettare le regole di base, ovvero indossare la mascherina, mantenere le distanze dalle altre persone e igienizzare spesso le mani". (RomaToday)

Covid Lazio, bollettino 10 giugno: 194 nuovi casi (126 a Roma). Al via prenotazioni vaccino 12-16 anni

Sulle opere di urbanizzazione nei piani di zona è scontro elettorale. Immediata la replica dell'assessore Luca Montuori: "Capisco la campagna elettorale, ma non si può dichiarare il falso. (RomaToday)

Le regole da seguire all'Olimpico. 11/06 1623401700. Elezioni, centrodestra: Roma ha scelto, si attende il nome per Latina. 11/06 1623399480. Tassista rapinato da un finto cliente: arrestato 'Nasone del Quarticciolo'. (Il Caffè.tv)

Asl Roma 2: sono 42 casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Nella asl di Frosinone si registrano 6 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio contatti di un caso già noto o con link familiare. (leggo.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr