Roma e Lazio in zona bianca: le nuove regole dal 14 giugno

Money.it INTERNO

Ultimo weekend in fascia gialla per il Lazio: da lunedì 14 giugno scatterà la zona bianca ed entreranno in vigore nuove regole.

leggi anche Zona bianca: regole e differenze con zona gialla. Lazio in zona bianca dal 14 giugno. Nei due precedenti bollettini settimanali Iss l’incidenza dei casi nel Lazio è stata sotto la soglia dei 50.

Entro sabato la firma dell’ordinanza del ministro Speranza che sancirà il cambio colore delle regioni e l’entrata in vigore delle nuove regole. (Money.it)

Su altri media

«Nel Lazio abbiamo raccolto il frutto di 8 anni di lavoro sulla Sanità che è stata commissariata da 12 anni. Zingaretti, Conte e Renzi. Foto: Sara Minelli / Imagoeconomica. C’è spazio per Giuseppe Conte e la sua caduta (AlessioPorcu.it)

11:48 - Nicola Zingaretti: "Da lunedì Lazio in zona bianca". "Da lunedì, attendiamo la conferma, entreremo in zona bianca". Lo ha annunciato l'assessore regionale alla Sanità del Lazio, Alessio D'Amato, presentando il nuovo sistema di prenotazione dei medici di medicina generale (Sky Tg24 )

I parametri continuano, da tre settimane consecutive, la loro discesa: il valore Rt è sceso a quota 0.62, mentre l’incidenza è arrivata a soli 23 casi ogni 100mila abitanti. Chi non riuscirà a prenotarsi potrà farne richiesta al proprio pediatra di libera scelta o al medico di medicina generale dal prossimo 15 giugno» (Corriere Roma)

. Da lunedì prossimo 29 milioni di italiani dovrebbero essere in zona bianca Il Lazio da lunedì entrerà in zona bianca, «ma serve continuare ad indossare la mascherina. (TerzoBinario.it)

Nella asl di Latina sono 20 i nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Asl Roma 2: sono 42 casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. (leggo.it)

Campagna vaccinale 12-16 anni. “In questi giorni, sul sito della Regione Lazio (Salute Lazio) è comparsa l’indicazione ai cittadini che per i pazienti dai 12 ai 16 anni si poteva richiedere la vaccinazione a tali fasce di età rivolgendosi al proprio MMG, per la relativa prenotazione Ma le critiche di SNAMI e SMI riguardano anche la campagna vaccinale per i pazienti da 12 a 16 anni. (RadioCassinoStereo)