Astrazeneca, l'immunologa Viola a 8 e mezzo: «La seconda dose non va fatta ai giovani»

leggo.it INTERNO

Antonia è Denise?». Viola ha lanciato un appello: «La seconda dose di AstraZeneca non va fatta.

È vero che si dice che abbiamo un numero di casi minori sulle seconde dosi, ma perché sono state fatte meno seconde dosi.

Astrazeneca , l'immunologa Viola a 8 e mezzo: «La seconda dose non va fatta ai giovani, soprattutto alle donne».

E su un'ipotetica terza dose, la professoressa dell'Università di Padova chiosa così: «Non c'è nessuna ragione in questo momento per ritenere che ci sarà bisogno di una terza dose

Per cui per favore non ripetiamo l'errore e muoviamoci per una seconda dose diversa. (leggo.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il 7 aprile il ministero della Salute con una circolare ha raccomandato l’uso preferenziale del vaccino AstraZeneca agli over-60 e Aifa ha ribadito che il rapporto beneficio-rischio è più favorevole con l’aumentare dell’età. (Corriere della Sera)

Anche la Campania ha bloccato gli Open day AstraZeneca per ragioni di prudenza leggi anche AstraZeneca, quali esami fare per sapere se si è a rischio trombosi dopo il vaccino. AstraZeneca e giovani, le regioni che hanno fermato le vaccinazioni. (Money.it)

I quarantaquattro utenti in queste ore vengono contattati dall'Asl Napoli 1 Centro che li sta informando dell'avvenuto; a quanto si apprende almeno due persone avrebbero annunciato esposto alle forze dell'ordine. (Fanpage.it)

Ishac Nazy. Uno studio canadese pubblicato sul New England descrive la cura: abbiamo intervistato l'autore, Ishac Nazy (La Repubblica)