Colleferro. Avvicendamento alla Direzione scolastica dell’Itis “Cannizzaro”. Il Prof. Alberto Rocchi lascia il timone alla Prof.ssa Daniela Michelangeli

Colleferro. Avvicendamento alla Direzione scolastica dell’Itis “Cannizzaro”. Il Prof. Alberto Rocchi lascia il timone alla Prof.ssa Daniela Michelangeli
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Cronache Cittadine INTERNO

COLLEFERRO – Nella mattinata di ieri, Sabato 31 Agosto, presso l’Istituto Tecnico Itis “S. Cannizzaro” di Colleferro, il Dirigente Scolastico Alberto Rocchi ha “passato le consegne” alla nuova Dirigente Scolastica Daniela Michelangeli. Per l’Ing. Rocchi – che avrebbe potuto rimanere in servizio per un altro anno ancora – «era arrivata l’ora di passare il timone» ritenendo di aver esaurito ciò che avrebbe ancora potuto dare alla importante istituzione formativa. (Cronache Cittadine)

La notizia riportata su altri media

“Se una cosa non funziona, vuol dire che non funziona e si cambia. Ma non è che non funziona da un anno o da 2 anni o da 3 anni, non è un problema del ministro Valditara o del ministro Bianchi prima di lui o della ministra Azzolina prima ancora, è un problema degli ultimi 50 anni“. (Tecnica della Scuola)

Intervenuta nel corso della diretta della Tecnica della Scuola sull’avvio della scuola e sui problemi che ancora attanagliano gli insegnanti, la segretaria generale della Cisl Scuola Ivana Barbacci ha parlato del grande numero dei precari ancora quest’anno e delle possibili soluzioni da adottare: (Tecnica della Scuola)

/25. Questo aggiornamento è particolarmente rilevante per l’utenza e il personale scolastico interessato, in vista dell’inizio del nuovo anno scolastico. Docenti e incarichi annuali USR Toscana a.s. 24/25. (Oggi Scuola)

Assunzioni docenti, Barbacci alla Tecnica della Scuola: "Troppi precari, i concorsi non bastano, serve doppio canale"

A denunciare la situazione è Caterina Bufanini, docente ed esperta di normativa scolastica, che in un video sul suo canale YouTube non usa mezzi termini per descrivere il caos che regna a 48 ore dal suono della campanella. (Orizzonte Scuola)

Il direttore generale dell’ufficio scolastico regionale (Usr) Ernesto Pellecchia torna sul tema del precariato e risponde alle sigle sindacali e alle manifestazioni di protesta. Venerdì mattina in un flash mob a Firenze, un gruppo di docenti "Idonei 2020" insieme ai rappresentanti della Flc Cgil ha protestato per il mancato incarico dato chi ha vinto il concorso pubblico per l’insegnamento di quattro anni fa. (LA NAZIONE)

E ancora: "Unione Europea, governo, opposizione, sindacati, da tutti umiliati" a caratteri cubitali sulle spalle di un precario-sandwich. Ore 11, in via dè Castagnoli, a Bologna, sede dell’ufficio scolastico regionale dell’Emilia Romagna il flash mob organizzato dal coordinamento ‘Idonei 2020 per il ruolo, gli invisibili’. (il Resto del Carlino)