Primo ministro israeliano: "Il vaccino Pfizer è significativamente meno efficace contro variante Delta"

L'AntiDiplomatico ECONOMIA

"Non sappiamo esattamente fino a che punto il vaccino aiuti, ma è significativamente inferiore", ha detto Bennett.

Israele è il paese al mondo con il più alto tasso di popolazione completamente vaccinata.

Il primo ministro israeliano Bennet vuole puntare sui test test rapidi, che vuole rendere accessibili a tutti per consentire alla vita di andare avanti durante la pandemia

Eppure anche lì la cosiddetta variante delta continua a far crescere i contagi. (L'AntiDiplomatico)

Ne parlano anche altri giornali

Keystone. In Israele 152 persone si sono ammalate di Covid-19 e sono morte a causa della malattia nonostante avessero ricevuto due dosi di vaccino. In Israele la campagna vaccinale è stata molto estesa. (Bluewin)

Paese con una delle più alte percentuali di vaccinati del mondo, Israele si trova ora di fronte ad una ripresa dei contagi a causa della variante delta. Vista la ripresa dei contagi dovuta alla variante Delta, il nuovo direttore generale del ministero della salute israeliano, Nachman Ash, non esclude che il paese possa dover tornare nuovamente al lockdown a settembre, nel periodo di festività ebraiche che iniziano con Rosh Hashana. (Adnkronos)

I familiari chiedono ai pm di indagare su un’eventuale correlazione fra la seconda dose del vaccino Pfizer, che gli era stata somministrata ieri, e il decesso. (Imola Oggi)

L'efficacia del vaccino Pfizer contro la variante Delta è "più debole" di quanto sperassero i funzionari sanitari. Questo è uno sviluppo di cui siamo consapevoli: lo stiamo affrontando in modo razionale e responsabile”. (Adnkronos)

"In Gran Bretagna,- ha detto Bennett - negli ultimi giorni, abbiamo assistito a un aumento del numero di bambini che vengono ricoverati in ospedale su base giornaliera. Ad affermarlo il primo ministro israeliano Naftali Bennett che ha aggiunto: "Non sappiamo esattamente fino a che punto il vaccino aiuti, ma è significativamente inferiore". (Tiscali.it)

Lo ha reso noto il ministero israeliano della Salute, secondo quanto riferito dai media locali. Al contrario rispetto a ieri i malati di Covid gravi sono scesi da 53 a 52 (Adnkronos)