Sondaggi politici/ Guerra in Ucraina: 81% contrario a intervento della Nato

Il Sussidiario.net ESTERI

Sondaggi politici/ FdI 22%, Pd staccato dell'1,5%.

. Sondaggi politici/ FdI sale al 22,4%, Pd stabile al 21,7%

45% contro invio armi all'Ucraina. Torniamo adesso ai sondaggi politici stilati da Emg per Agorà, incentrati sul possibile esito della guerra in corso tra Mosca e Kiev.

I sondaggi politici di Demopolis per Otto e mezzo segnalano che il 45% degli italiani è contrario.

Analizzate le intenzioni di voto, andiamo a conoscere gli ultimi sondaggi politici legati alla crisi in Ucraina. (Il Sussidiario.net)

Se ne è parlato anche su altri media

Stesso discorso per la Nato: un corposo 60,8% ha dichiarato di non aver affatto gradito l’operato dell’Alleanza atlantica Ma non è finita: gli italiani non gradiscono nemmeno l’operato di Mario Draghi che, volando da Biden, ha riallineato la nazione ai diktat di Washington. (Il Primato Nazionale)

Come ci ha spiegato Enzo Risso, direttore scientifico di Ipsos, secondo i suoi sondaggi il 46% degli italiani non è favorevole all’invio di armi a Kiev, mentre lo è il 44%. In tutti i partiti, secondo i sondaggi, la maggioranza degli elettori è favorevole ad arrivare a una trattativa con Putin per fermare la guerra. (Il Sussidiario.net)

Gli italiani sono contrari all’invio di armi in Ucraina: il sondaggio È ciò che emerge da un sondaggio dell’Osservatorio Emg Different: il 50% degli intervistati si è detto contrario a mandare armi alla resistenza ucraina e crede che il flusso verso Kiev debba essere interrotto. (Fanpage.it)

Il 25,4% ha un’opinione molto o abbastanza positiva, mentre il restante 13,8% non ha risposto al quesito Più di sei italiani su dieci, il 60,8%,non gradiscono l’operato della Nato sulla crisi in Ucraina (Il Sussidiario.net)

Non è un caso, invece, che a salire siano i partiti schierati senza ambiguità a favore dell’invio di armi, come Fdi (22,5%) e Pd (20%) “Gli italiani non vogliono inviare armi ma perché hanno paura”, ha dichiarato la direttrice di Euromedia Research, intervenuta in collegamento a Controcorrente, la trasmissione di Rete4. (Liberoquotidiano.it)

Sono molto critici su tutta la linea e su come si stanno comportando i protagonisti della guerra, dal nostro premier al presidente Zelensky. Minniti svela l'errore di Zelensky, cosa può accadere al presidente ucraino. (Liberoquotidiano.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr