Maltempo, bomba d'acqua su Milano: le strade sembrano fiumi

Maltempo, bomba d'acqua su Milano: le strade sembrano fiumi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Corriere TV INTERNO

Dopo Roma, il downburst (fenomeno meteorologico consistente in forti correnti di vento discensionali) colpisce anche a Milano. Un violento nubifragio si è abbattuto giovedì mattina sul capoluogo lombardo. Le strade dell'hinterland sono completamente allagate e si registrano disagi anche in viale Isonzo. L'allerta meteo arancione era stata annunciata a partire dalla mezzanotte per rischio idrogeologico e gialla per rischio idraulico. (Corriere TV)

Ne parlano anche altri giornali

A Milano arrivano i primi segnali dell'autunno. Nella mattinata di giovedì la città si è svegliata sotto la pioggia, che accompagnerà i milanesi per tutta la giornata almeno fino al pomeriggio per poi riprendere in tarda serata. (MilanoToday.it)

A Milano, tra le 5 e le 9, sono caduti 27 mm nella zona Ovest, 18 mm a Rho, meno a Est con 13 mm a Lambrate e 11 mm a Cinisello: è quanto ha riportato l’assessore alla Sicurezza e alla Protezione civile del Comune di Milano Marco Granelli. (MeteoWeb)

Maltempo, allerta arancione sulle Orobie bergamasche

A nord nei bacini di Seveso e Lambro alcune piogge più intense nel tardo pomeriggio, e nella notte invece scarse". (Tiscali Notizie)

«Per tutta la giornata del 05/09 sono attese precipitazioni diffuse, anche a carattere di rovescio e temporale, con accumuli moderati o forti sulle prime Prealpi, sulla fascia pedemontana e, più localizzati, sulla pianura. (MyValley.it)