Un flash mob per sensibilizzare sui rischi del colesterolo

Un flash mob per sensibilizzare sui rischi del colesterolo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Alto Adige SALUTE

Un flash mob per ricordare i danni del colesterolo e che il controllo del rischio cardiovascolare dipende da noi.Nel cuore di Roma, undici ingombranti sfere gialle 'umane' hanno bloccato il passaggio dei pedoni tra Largo dei Lombardi, Largo Goldoni, Piazza di Spagna e Via del Corso, a simulare il colesterolo Ldl che ostruisce la circolazione del sangue delle arterie, aumentando il rischio di infarto o ictus (Alto Adige)

Su altre testate

Liguria. "Come ogni anno il 29 settembre si celebra la giornata mondiale del cuore: le malattie cardiovascolari rappresentano la prima causa di morte del nostro paese: sono patologie che colpiscono il cuore e/o i vasi sanguigni e possono essere congenite o acquisite. (IVG.it)

Undici sfere gialle “umane” bloccano il passaggio dei pedoni in un tratto del centro storico di Roma particolarmente frequentato. È il flash mob con cui Daiichi Sankyo Italia – nella Giornata Mondiale del Cuore - ha voluto illustrare come il colesterolo LDL ostruisca la “libera circolazione” del sangue nelle arterie, aumentando il rischio di infarto o ictus (Quotidiano Sanità)

Un'occasione per sensibilizzare l'opinione pubblica sull'importanza della prevenzione e della cura delle malattie cardiovascolari che in Italia rappresentano una delle principali cause di morte (40%). No al fumo, corretta alimentazione e attività fisica sono le tre regole da trasformare in buone abitudini sin dalla giovanissima età. (La Provincia di Cremona e Crema)

Joanne Jervis (Daiichi Sankyo): "Daiichi Sankyo in prima linea per il benessere della società"

A Roma una campagna per sensibilizzare i cittadini sui danni del colesterolo. A Torino il primo trapianto di cuore e fegato in blocco. L'iniziativa di oggi a Roma e' stata patrocinata da A.L.I.Ce Italia Odv, Conacuore Odv, Fipc, S.i. (Il Mattino di Padova)

Leggi tutta la notizia Proprio per sensibilizzare la società civile e le... (Virgilio)

Daiichi Sankyo Italia adotta un approccio innovativo per sensibilizzare il pubblico sui rischi del colesterolo alto. Attraverso iniziative come il flash mob, l'azienda promuove la prevenzione e l’aderenza alle terapie per ridurre il rischio cardiovascolare e migliorare il benessere della società. (Il Sole 24 ORE)