Anna Losano, chi è la giovane attrice che interpreta Marta in Fuochi d'artificio: età, carriera e il suo personaggio nella serie

Anna Losano, chi è la giovane attrice che interpreta Marta in Fuochi d'artificio: età, carriera e il suo personaggio nella serie
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Chi è Anna Losano, la giovanissima attrice che interpreta Marta nella serie evento di Rai 1 Fuochi d'artificio, dedicata agli 80 anni dalla Liberazione del nostro paese dal nazismo e dal regime fascista. Tra le più promettenti attrici emergenti del panorama televisivo italiano, Anna Losano è nata a Pinerolo, in Piemonte, nel 2009 e ha 15 anni. Si avvicina al mondo dell’arte e della recitazione fin da piccola; nel 2015, a soli 6 anni, inizia a studiare violino con il metodo Suzuki presso il Musical Centro Suzuki Talent Education di Rivoli (Corriere dell’Umbria)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Sui social non si parla d'altro: commenti entusiasti, condivisioni e una curiosità palpabile per questa storia che affronta un tema difficile come la Resistenza partigiana da una prospettiva totalmente inedita: quella di un gruppo di ragazzini coraggiosi. (Tiscali Spettacoli)

La nostra video intervista a Susanna Nicchiarelli, regista della miniserie Fuochi d’artificio, che racconta la storia di giovanissime staffette partigiane durante l’occupazione tedesca, in onda su Rai1 Fuochi d’artificio: cast e uscita (Spettacolo.eu)

Debutta questa sera, martedì 15 aprile, la miniserie evento di Rai 1 Fuochi d'artificio. Stanchi di essere trattati come bambini, decidono di aiutare in segreto i partigiani assumendo l'identità del fantomatico Sandokan, il ribelle che mette in difficoltà i fascisti e i nazisti della valle. (Corriere dell’Umbria)

Fuochi d’artificio, trama e cast della nuova fiction su Rai 1

Dieci giorni esatti prima... “Fuochi d’artificio”, ovvero la resistenza raccontata ai ragazzini: tutto sulla prima puntata stasera su Rai 1 Chi è Sandokan? Dal libro di Andrea Bouchard, la storia di Marta e dei suoi amici che, nel 1944, sulle Alpi piemontesi vivono tra tedeschi e partigiani. (Style Magazine)

Comincia una nuova avventura ricca di fascino con un'ambientazione mozzafiato. "Fuochi d'artificio" è la nuova fiction di Rai1 in tre puntate che vede protagonisti Marta, Davide, Sara e Marco: sono quattro bambini (ormai quasi adolescenti) tra le Alpi piemontesi nel 1944, in un momento di grandi cambiamenti storici e in attesa della fine della Seconda Guerra Mondiale. (TV Sorrisi e Canzoni)

In occasione dell’80° Anniversario della Liberazione quando, il 25 aprile 1945, le truppe alleate, con l’aiuto di partigiani e cittadini, liberarono l’Italia dalla guerra e dal fascismo, su Rai 1 arriva Fuochi d’artificio. (DiLei)