Sky attacca la Lega Serie A: "Il pacchetto 2 dei diritti TV è privo d'interesse, concorrenza inesistente"

Yahoo Eurosport IT SPORT

Questo contenuto non è disponibile a causa delle tue preferenze per la privacy.

In attesa di scoprire chi si aggiudicherà il pacchetto 2 dei diritti televisivi del campionato per il prossimo triennio, Sky Sport ha presentato un ricorso alla Lega Serie A contro il bando proposto dalla stessa per il ciclo 2021-2024.

Per visualizzarlo, aggiorna qui le impostazioni.

Segui 90min su Instagram

Coloro che sottoscriveranno l'offerta di DAZN di fatto potranno vedere tutte le partite del campionato di Serie A e alla luce di questo Sky considera congrua l’offerta che ha presentato per il pacchetto 2 per il quale al momento appare difficile intravedere altre proposte più alte all'orizzonte. (Yahoo Eurosport IT)

La notizia riportata su altre testate

L'ultimo pareggio tra Lazio e Genoa all'Olimpico risale al novembre 2008 (1-1) - da allora sei successi biancocelesti e cinque rossoblù. Si ricorda che il 30 giugno 2021 cesserà automaticamente la validità del voucher Sky-DAZN, nonché la fruizione del canale DAZN1 e dell’app DAZN sui dispositivi Sky. (Digital-Sat News)

A un mese dall’assegnazione dei diritti tv di Serie A per il prossimo triennio a Dazn, Sky presenta ricorso. Come preannunciato immediatamente dopo l’assegnazione a Dazn dei diritti tv per il prossimo triennio di Serie A (2021-24), l’emittente ha presentato ricorso per provare a ribaltare la decisione che, di fatto, priva la pay tv del principale prodotto della propria offerta dopo 18 anni consecutivi di trasmissione. (MilanLive.it)

Stando a quanto anticipato questa mattina dal Corriere dello Sera, infatti, le tre partite del 'pacchetto B' che non sono state ancora assegnate dalla Lega Serie A, saranno l'anticipo del sabato sera delle 20.45, il lunch match delle 12.30 la domenica ed infine il posticipo del lunedì sera delle 20.45. (passioneinter.com)

Restando in Italia, l’emittente satellitare ha invece acquisito i diritti tv della Serie B per le prossime tre stagioni. Partendo dal massimo campionato italiano, è ormai noto che Dazn trasmetterà le dieci sfide di Serie A a giornata per il ciclo 2021-2024. (Calcio e Finanza)

Dopo aver perso l’esclusiva per il Massimo Torneo, andata a Dazn, l’emittente di Rupert Murdoch si è aggiudicata quella per il Torneo Cadetto, per i prossimi tre anni. Dal prossimo anno la Serie B torna all’antico per quel che riguarda la trasmissione delle partite del torneo. (Leccenews24)

Nel complesso, Sky per ogni turno trasmette sette partite su dieci, mentre le restanti tre vengono proposte in esclusiva dalla piattaforma Dazn (visibile anche su Sky al canale 209). (Tvblog)