Speranza, arriva la conferma della fiducia, Fratelli d’Italia messa all’angolo

Periodico Italiano INTERNO

Tramite le parole del senatore Massimiliano Romeo: “Ministro Speranza l’abbiamo sentita molto determinato e deciso nel suo intervento, questo ci fa piacere perché significa che sarà lei il primo a voler sostenere la commissione d’inchiesta.

Oltre a Speranza si conferma però l’ambiguità di Matteo Salvini e della Lega tutta che strizzano a volte l’occhio all’opposizione a volte si ricordano di far parte della maggioranza di governo. (Periodico Italiano)

Ne parlano anche altre testate

Il mancato aggiornamento del piano pandemico è un tema che leghisti e azzurri rimproverano a Speranza, così come la gestione dell'emergenza. «Forza Italia ha scelto di votare contro la mozione di sfiducia, nel solco della responsabilità», ha spiegato Renato Schifani, di Fi (LiberoQuotidiano.it)

“Continuerò a lavorare con onore“. Bocciata sfiducia a Speranza, il commento del ministro. “Grazie a tutti per il sostegno di queste ore. (L'Occhio)

Oggi i voti a favore per la sfiducia a Speranza sono stati 29 e 221 i contrari. (Adnkronos)

Lo sapeva, Giorgia Meloni, che con la sfiducia ha cercato di forzare il centrodestra contro il ministro. "In tutto il mondo" dice Speranza "i ministri della Salute sono la voce dei medici, degli infermieri e degli scienziati, che invitano a non sottovalutare i rischi delle riaperture". (Liberoquotidiano.it)

Mercoledì 28 aprile 2021 - 17:00. Respinta anche la terza mozione di sfiducia a Speranza. Bocciate tutte e 3 le mozioni. Bocciata anche la seconda mozione a prima firma Paragone (ItalExit): in questo caso i voti a favore sono stati 29, i contrari 206, gli astenuti 2 (presenti 239, hanno partecipato al voto in 237). (askanews)

Ho giurato al Quirinale il 5 settembre del 2019 e posso dire, a testa alta, che adesso il Piano pandemico antinfluenzale aggiornato c'è, approvato all'unanimità in Conferenza Stato-Regioni. La versione di Zambon. (IL GIORNO)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr