Super green pass, dal ristorante al cinema: ecco dove non potranno entrare i non vaccinati

Sky Tg24 INTERNO

Il governo deciderà sulla sua durata, che probabilmente verrà ridotta da 12 a 9 o 6 mesi, e sulla validità dei tamponi, che potrebbe passare a 24 ore da 48 per i rapidi e a 48 da 72 per i molecolari

Ansa. Infine ci sono da affrontare le altre problematiche che riguardano lo strumento del green pass.

(Sky Tg24)

Se ne è parlato anche su altri media

Fino a oggi la cosiddetta dose booster poteva essere somministrata solamente a sei mesi di distanza dalla seconda dose, quella di completamento del ciclo vaccinale. Attualmente la possibilità di fare la terza dose di vaccino è stata aperta (in anticipo) a tutta la popolazione over 40 (TIMgate)

“Questo provvedimento del Governo è cruciale per proteggere meglio noi e chi ci sta accanto - commenta il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani -. La Regione e tutto il sistema sanitario hanno risposto prontamente nel dare seguito alle nuove indicazioni sulla dose booster a 5 mesi, anche attraverso una tempestiva riprogrammazione del sistema regionale di prenotazione e dell’offerta vaccinale. (FirenzeToday)

Incontro Governo – Regioni. Premiare i cittadini vaccinati e offrire certezze alle categorie produttive quanto hanno chiesto infatti le Regioni al governo durante il vertice di ieri. Ecco cos’è e qual è l’ipotesi sulla quale le Regioni – “compattissime” – sono in pressing e il governo “riflette” dopo l’incontro di ieri tra governatori ed esecutivo. (Il Reggino)

E già nella notte il cervellone è stato aggiornato, in modo che dalle prime ore della mattinata la prenotazione fosse possibile a 5 mesi. «Da stamani il sistema di prenotazione per il vaccino Covid del Lazio (https://prenotavaccino-covid. (Corriere della Sera)

Firenze, 23 novembre 2021 – Dopo il via libera dell'Aifa, è arrivata la circolare del ministero della Salute: chi ha completato il primo ciclo vaccinale da cinque mesi può prenotare la terza dose. Possono prenotare il richiamo anche i vaccinati con Johnson&Johnson e le persone maggiorenni con elevata fragilità, motivata da patologie concomitanti o preesistenti. (La Nazione)

#Coronavirus: Campagna di vaccinazione anti covid19 Regione Lazio: nuove modalità di prenotazione della dose booster La Regione Lazio ha comunicato la procedura da attuare per cambiare la prenotazione e procedere il prima possibile alla terza dose per tutti gli over 40. (Il Messaggero)