Firenze, scossa di terremoto alle 15,55, l'epicentro a Borgo San Lorenzo

La Repubblica Firenze.it INTERNO

Anche negli altri Comuni del Mugello la scossa è stata sentita in maniera chiara: in particolare a Borgo San Lorenzo e Scarperia dove, in alcuni casi, si è assistito a un'uscita dalle abitazioni pressocchè immediata

Al momento comunque non sono segnalati danni.

La scossa è stata avvertita dalla popolazione, anche a Firenze.

La Sala di Protezione civile della Città Metropolitana di Firenze segnala che alle ore 15.55 la rete di monitoraggio dell'Ingv ha registrato una scossa sismica di magnitudo 3.1 con epicentro in Mugello, a Borgo San Lorenzo vicino al confinwe con Vicchio (La Repubblica Firenze.it)

Ne parlano anche altre testate

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > > > Germania, orrore ad Hanau: sfregiato il luogo dedicato alle vittime. Terremoto in Trentino, i dettagli della scossa che ha colpito il territorio. Una nuova scossa di terremoto ha colpito il Trentino. (Inews24)

La gente ha dichiarato di aver sentito prima un boato e, poi, i vetri delle finestre tremare. I sismografi dell'Osservatorio Vesuviano hanno registrato nella notte alle ore 00,41 una scossa di terremoto di magnitudo 1,5 della scala Ritcher. (Il Mattino)

Scossa di terremoto nella notte nel napoletano. Il Mattino nella sua edizione online fa sapere che gli abitanti del posto hanno sentito un boato e le finestre tremare, intorno alle 00:41 della notte. (Tutto Napoli)

Magnitudo 3.5. Secondo la scala Richter, un evento sismico di magnitudo 3.5 è classificato come terremoto "molto leggero"e descritto nel modo seguente: spesso avvertito, ma generalmente non causa danni. (iLMeteo.it)

Questi impulsi laser ultracorti hanno una potenza estrema per periodi di tempo incredibilmente brevi: il progetto mira a un impulso di terawatt della durata di appena 200 femtosecondi, rispetto a un massimo di 150 kilowatt per i sistemi precedenti. (Yahoo Notizie)

Poco più di un'ora fa (intorno alle 12.20) un'altra piccola scossa era stata registrata ad Albiano con una magnitudo, però, molto bassa, dell'1.2 Terza scossa di terremoto in un'ora e mezza in Trentino. (il Dolomiti)