Dove potrebbe servire il Green Pass a Monza e in Lombardia

MonzaToday SALUTE

Quasi scontato, invece, che venga richiesto per stadi, piscine, palestre, concerti e altri eventi collettivi

Potrebbe succedere a breve anche a Monza e in Lombardia.

Per la nostra Regione nessun passaggio in zona gialla sembra all'orizzonte nelle prossime settimane.

Green pass come strumento per scongiurare le chiusure e controllare l'aumento dei contagi dovuto alla variante Delta.

Come sarà il green pass allargato?

(MonzaToday)

Se ne è parlato anche su altre testate

"Abbiamo un aumento dei contagi, sicuramente negli ultimi 7-10 giorni c'è stata una crescita importante seppur ancora con valori bassi. Ma siamo passati da 10 contagi al giorno, o anche meno, ad una cinquantina. (BolognaToday)

Le persone che hanno già effettuato il richiamo sono 2.204.605, pari al 45,4% della popolazione residente, quelle che invece hanno ricevuto almeno una dose sono 2.842.085 (58,6%) Risalgono anche se di poco i ricoverati con Covid, in area medica sono 241 (+2), quelli in terapia intensiva 17 (+1). (Adnkronos)

Insomma, l’insorgere del contagio da variante Delta potrebbe presentare tratti in comune con un banale raffreddore. Starnuti, naso che cola, tosse, mal di gola: spesso compaiono 4 o 5 giorni dopo il contatto con un positivo. (la Nuova di Venezia)

Costa: "Siamo riusciti ad avere l’autorizzazione dal ministero della Salute a operare direttamente sul sistema, per faciliitare l’accesso alla documentazione da parte degli utenti". Green pass, da domani è possibile il rilascio alla Fiera del Mediterraneo. (PalermoToday)

La squadra è stata autorizzata a svolgere allenamenti individuali in attesa che gli altri calciatori tornino negativi Finalmente una buona notizia in casa Spezia. (La Lazio Siamo Noi)

La comunicazione giunge direttamente dal primo cittadino Salvatore Mattana: “Dopo un lungo periodo di assenza di casi di contagio nel nostro comune, devo, purtroppo, informarvi che ci sono stati comunicati dall’ATS 2 nuovi casi di positivi al covid-19 di cui uno risulta, purtroppo, ricoverato presso una struttura ospedaliera. (Casteddu Online)