Silent Hill, Castlevania e Metal Gear stanno per tornare?

I rumor sul possibile ritorno di Silent Hill invadono il web in modo prepotente ormai da diversi mesi.

È da diverso tempo che aleggia nell’aria l’ipotesi di un ritorno della saga di Silent Hill, ma chi starebbe lavorando allo sviluppo del gioco?

Il secondo Silent Hill in lavorazione, invece, sarebbe stato affidato da Konami ad un team europeo.

Chi vedreste bene al lavoro sui prossimi Castlevania e Metal Gear?

Stando ad alcune fonti della redazione di VGC, il primo di questi giochi sarebbe in sviluppo presso Sony Japan Studio e vedrà la luce esclusivamente su PS5. (Tom's Hardware Italia)

Su altri giornali

VGC afferma che i capi giapponesi di Konami si sono storicamente schierati contro l’outsourcing, un motivo per cui il gioco di Silent Hill di Supermassive non è andato a buon fine. (GamingTalker)

online per la compagnia giapponese - ItaliaPes : Konami apre shop ufficiale merchandising: non manca PES - italiatopgames : Konami apre shop ufficiale merchandising: non manca PES - GamingTalker : Konami apre il suo negozio ufficiale, il Official Konami Shop - online per la compagnia giapponese - Eurogamer_it : #Konami Shop: un nuovo store (di gadget!) (Zazoom Blog)

In queste ore, oltretutto, la saga di Hideo Kojima (oggi indipendente) ha visto naufragare il progetto del suo gioco da tavolo dedicato al primo storico episodio Solid Vedremo se, in futuro, ci saranno nuove uscite per Castlevania, che intanto ha conquistato il pubblico di Netflix, o per Metal Gear, che nel prossimo futuro diventerà un film diretto da Jordan Vogt-Roberts. (Spaziogames.it)

That’s the sort of time frame I was told yeah — Andy Robinson (@AndyPlaytonic) February 18, 2021. Secondo il giornalista, però, il discorso non si limiterebbe alla sola saga horror, ma si estenderebbe anche ad altre storiche serie targata Konami come Metal Gear e Castlevania Stando alle parole di Andy Robinson, giornalista di VGC, la decisione sarebbe stata presa dopo aver constatato gli scarsi risultati ottenuti con Metal Gear Survive e Contra: Rogue Corps. (Player.it)

Certo è che portare giochi così iconici come Metal Gear Solid e Castlevania su PS5 non solo svecchierebbe queste esperienze videoludiche, ma permetterebbe anche alle nuove generazioni di approcciarle e viverle per la prima volta. (MangaForever.net)

Metal Gear Solid Remake, Nicolas Doucet cambia immagine del profilo con una foto di Big Boss: news in arrivo? Ti ricordiamo, caro lettore, che al momento non esiste alcuna notizia riguardante Metal Gear Solid Remake, pertanto ti chiediamo di assimilare queste notizie con le pinze (iCrewPlay.com)