Ferie non godute da docenti e Ata a tempo determinato, cosa fare? MODELLO

Ferie non godute da docenti e Ata a tempo determinato, cosa fare? MODELLO
Tecnica della Scuola INTERNO

Invece, i supplenti con contratto fino al 30 giugno, debbono fruire delle ferie nei periodi contrattualmente previsti (art.

Problema che non riguarda i supplenti annuali fino al 31 agosto poiché debbono fruirne tra luglio e agosto.

Pertanto, potranno essere monetizzate solo le giornate di ferie che non è stato possibile fruire per motivate esigenze di servizio

I nostri lettori ci chiedono se le ferie maturate ma non godute dal personale con contratto a tempo determinato, docente e ATA, possano essere retribuite o meno al termine dell’incarico. (Tecnica della Scuola)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Decreto Sostegni Bis, M5S: puntiamo a concorsi semplificati per docenti di sostegno Di. “Con il passaggio del decreto Sostegni-bis alla Camera dei deputati puntiamo a risolvere il problema della carenza di insegnanti di sostegno nelle scuole attraverso concorsi semplificati per le figure già specializzate, e quello del dimensionamento scolastico riducendo la soglia minima di alunni per scuola necessari a mantenere le figure, fondamentali, del dirigente scolastico e del Direttore dei Servizi Generali e Amministrativi (DSGA)”. (Orizzonte Scuola)

Per i docenti si prevede una tempistica molto anticipata, con avvio del modulo di presentazione delle domande già dalla prossima settimana. Dopo l’incontro in videoconferenza sulla mobilità annuale, avvenuta ieri giovedì 10 giugno tra Sindacati e Amministrazione, si sono sollevate alcune perplessità anche sulle date di presentazione delle istanze di utilizzazioni e assegnazioni provvisorie. (Tecnica della Scuola)

Il fatto è che l’ordinanza ministeriale potrebbe uscire già la prossima settimana e, per quanto ci è dato sapere, non contiene disposizioni che consentano di “liberalizzare” i movimenti annuali di quest’anno Anzi si parla di domande da presentare fra il 15 giugno e il 5 luglio. (Tecnica della Scuola)

Assegnazioni provvisorie: ecco le possibili date

Può accedere agli atti, a norma della legge 241del 1990 e successive modifiche, il diretto interessato entro i quindici giorni successivi alla pubblicazione degli esiti concorsuali, pertanto chi volesse farlo dopo questo tempo, non potrà più accedere. (Tecnica della Scuola)

Supplenze su posti ATA ex LSU possono essere prorogate fino al 31 agosto? Supplenze su posti ex LSU. Come detto sopra, le supplenze sui posti ex LSU sono supplenze temporanee, che le scuole stanno rinnovando di mese in mese, per cui al momento i contratti dovrebbero essere stati prorogati al 30/06. (Orizzonte Scuola)

Docenti con requisiti ma che non possono chiedere l’assegnazione provvisoria. Tutti possono fare domanda? Sono queste le probabili date di assegnazioni provvisorie e utilizzazioni. (Oggi Scuola)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr