Draghi sfida i falchi: risparmiati 28 miliardi

Il Gazzettino ECONOMIA

BERLINO - Mario Draghi è tornato nella tana dei lupi, nella commissione Affari europei di un Bundestag che ringhia contro la sua politica dei bassi tassi di interesse mirata a stimolare la crescita nell'Eurozona anche a costo di evidenziare la crisi di ... (Il Gazzettino)

Ne parlano anche altri giornali

Tra l'altro, Draghi ha auspicato un maggior utilizzo da parte della Germania, che basa la sua economia sulle esportazioni e sul surplus commerciale di cui gode, della leva fiscale, per aumentare gli investimenti pubblici. (LA RAMPA di NAPOLI)

"Senza le necessarie riforme strutturali, i paesi non diventano più concorrenziali" e i tassi bassi "nel lungo periodo non sono neanche una soluzione", ha detto ancora il presidente della "Commissione per gli Affari dell'Unione europea", esponente ... (LaprovinciadelSulcis)

Il numero uno dell'Eurotower ha quantificato le minori uscite per interessi di cui la Germania ha beneficiato l'anno scorso grazie alle operazioni di acquisto di titoli di Stato. (Il Fatto Quotidiano)

Proprio Schaeuble, che si è scagliato più volte contro Draghi, ha invitato i parlamentari tedeschi a mettere sotto torchio il governatore della Bce, stando alle anticipazioni rilasciate giorni fa da Bild. (Mondo TiVu)

Draghi ha poi ... (Stadio24.com)

BERLINO. (la voce d'italia)