Meteo: prossima settimana, già da Lunedì 8 Agosto può accadere qualcosa di rilevante

iLMeteo.it INTERNO

Ecco quindi che già dal pomeriggio di Lunedì 8 Agosto aumentano le probabilità di un primo break temporalesco sull'arco alpino e sulle vicine pianure di Piemonte, Lombardia e Veneto.

Meteo: prossima settimana, già da Lunedì 8 Agosto può accadere qualcosa di rilevante; gli aggiornamenti. L'Estate potrebbe prendere una temporanea pausa.

Correnti d'aria più instabili in discesa dall'Europa nordorientale: rischio di forti temporali

Previsioni meteo per la prossima settimanaGiungono importanti novità dagli ultimi aggiornamenti in vista della prossima settimana: già da Lunedì 8 piò accadere qualcosa di rilevante con il ritorno dei temporali accompagnati anche dalla grandine su diverse regioni del nostro Paese. (iLMeteo.it)

Su altre fonti

Meteo, oggi il picco del caldo: dove sono attesi 40 gradi e quando e dove arriveranno i temporali Le previsioni meteo indicano caldo record fino a sabato, da domenica possibili temporali al Nord. Secondo le previsioni meteo le prossime ore vedranno l'ulteriore espansione di un cuneo di alta pressione nordafricana (con temperature fino a 12 gradi superiori alle medie del periodo) lungo un asse sudovest-nordest. (Fanpage.it)

Al Sud: soleggiato e caldo ben oltre la media del periodo. Al Sud: soleggiato e caldo oltre la media del periodo, nubi sugli Appennini.Al Nord: sole e caldo ben oltre la media del periodo, qualche temporale dal tardo pomeriggio possibile anche in pianura. (iLMeteo.it)

Ce la farà comunque l’Estate 2022 a lasciarci alla fine e nonostante tutto un qualche ricordo, di una stagione, di una vacanza o soltanto di un fine settimana, una notte, una Stella? Prospettive Ora fa Caldo, e lo farà anche nei prossimi giorni; Ma tutto sommato fin qui è normale, o quasi, abituati come ormai siamo ad Estati infuocate. (iLMeteo.it)

La quinta ondata di calore di questa estate segnerà anche la prima domenica di agosto sull’Italia: tuttavia, assisteremo ad una prima attenuazione della canicola sulle regioni settentrionali, dove il termometro non dovrebbe superare i 32-33 gradi. (METEO.IT)

Diciamo subito che già nell'immediato futuro si cominceranno a notare alcuni piccoli segnali che qualcosa andrà cambiando nei prossimi giorni anche se parlare di svolta, almeno per ora, sembra alquanto prematuro. (iLMeteo.it)

A favorire questa progressiva attenuazione del gran caldo, sarà il lento cedimento dell'Anticiclone africano e l'afflusso di aria meno calda di origine atlantica. Nelle regioni del centro-sud tempo soleggiato ma con un graduale aumento delle nubi nelle aree interne montuose. (METEO.IT)