Meteo: prossima settimana, già da Lunedì 8 Agosto può accadere qualcosa di rilevante

Meteo: prossima settimana, già da Lunedì 8 Agosto può accadere qualcosa di rilevante
iLMeteo.it INTERNO

Ecco quindi che già dal pomeriggio di Lunedì 8 Agosto aumentano le probabilità di un primo break temporalesco sull'arco alpino e sulle vicine pianure di Piemonte, Lombardia e Veneto.

Meteo: prossima settimana, già da Lunedì 8 Agosto può accadere qualcosa di rilevante; gli aggiornamenti. L'Estate potrebbe prendere una temporanea pausa.

Correnti d'aria più instabili in discesa dall'Europa nordorientale: rischio di forti temporali

Previsioni meteo per la prossima settimanaGiungono importanti novità dagli ultimi aggiornamenti in vista della prossima settimana: già da Lunedì 8 piò accadere qualcosa di rilevante con il ritorno dei temporali accompagnati anche dalla grandine su diverse regioni del nostro Paese. (iLMeteo.it)

Su altre fonti

La quinta ondata di calore di questa estate segnerà anche il primo fine settimana di agosto sull'Italia dove il clima resterà rovente: le temperature massime supereranno diffusamente i 35 gradi con punte fino ai 37-38, in particolare nella giornata di sabato 6 agosto al Centro-Nord, domenica 7 più che altro al Centro-Sud. (METEO.IT)

Nel fine settimana aumenta l'instabilità al Nord con una leggera attenuazione del caldo più intenso: la tendenza meteo. Nel fine settimana dovrebbe aumentare l'instabilità specialmente al Nord. La zona più rovente sarà il Centro-Nord mentre al Sud si avranno picchi elevati ma comunque più contenuti. (METEO.IT)

Al Sud: soleggiato e caldo oltre la media del periodo, nubi sugli Appennini.Al Nord: sole e caldo ben oltre la media del periodo, qualche temporale dal tardo pomeriggio possibile anche in pianura. Al Centro: sole e caldo oltre la media del periodo, possibili temporali verso la Toscana (iLMeteo.it)

Anticiclone africano sempre più forte, caldo intenso fino a sabato

Secondo le previsioni del sito meteo.it, l'inizio del mese - quello delle vacanze per antonomasia - sarà caratterizzato dal caldo anomalo già visto a luglio. Avrà così inizio una nuova fiammata africana sullo Stivale", con temperature che "diverranno ancora una volta roventi su tutte le regioni". (il Resto del Carlino)

Al Centro: sole e caldo intenso ben oltre la media del periodo. Al Nord: sole e caldo intenso ben oltre la media del periodo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Al Centro: sole e caldo intenso, ben oltre la media del periodo. Anticiclone africano sempre più forte sull'Italia almeno fino a sabato, con temperature di 38-40°C al Centro-Nord. (Adnkronos)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr