Covid, Iss: Friuli Venezia Giulia in zona gialla. Rt a 1.23, incidenza in crescita

Quotidiano.net INTERNO

Variante sudafricana: è allarme. Friuli Venezia Giulia in zona gialla, l'Alto Adige in bilico, con le intensive proprio sulla soglia di rischio

Gli albergatori in rivolta. Aumentano ancora anche i tassi di occupazione dei posti letto nelle aree mediche e nelle terapie intensive.

In questa cornice, il Friuli Venezia Giulia è la Regione in cui tutti gli indicatori sono sopra la soglia e passerà in zona gialla dalla prossima settimana. (Quotidiano.net)

La notizia riportata su altri media

La percentuale dei casi rilevati attraverso l'attività di tracciamento dei contatti è stabile (34% vs 34% la scorsa settimana). Una Regione a rischio alto, 18 a rischio moderato. «Una Regione risulta classificata a rischio alto, 18 Regioni e province autonome risultano classificate a rischio moderato (Il Gazzettino)

L’indice Rt stabile a 1,23, l’incidenza salita a 125 casi su 100mila abitanti: sono i dati del monitoraggio del ministero della Salute e Iss relativi alla settimana dal 19 al 25 novembre. Il Friuli Venezia Giulia da lunedì va in giallo, molto vicine al cambio di colore la provincia autonoma di Bolzano e il Veneto. (Il Manifesto)

E intanto altri due comuni passano in zona arancione: sono Pedara e Militello Val di Catania L’incidenza cumulativa mostra un incremento di 284 nuovi casi, raggiungendo il valore di 77,30/100.000 abitanti. (BlogSicilia.it)

I vaccini contengono l'impatto della quarta ondata sui ricoveri ospedalieri, sia ordinari che in Terapia intensiva, così come i decessi, ma i contagi sfondano ancora quota 2mila in 24 ore. Questo il dato saliente contenuto nel bollettino di aggiornamento sull'andamento del contagio da coronavirus in Veneto. (La voce di Rovigo)

Una Regione risulta classificata a rischio alto, 18 Regioni/PPAA risultano classificate a rischio moderato. Incidenza in aumento così come il tasso di occupazione in terapia intensiva e aree mediche, mentre resta stabile (al di sopra della soglia epidemica) l'indice Rt. (PerugiaToday)

Sale a livello nazionale l’incidenza settimanale dei casi di Covid, e il Veneto è la quarta regione in Italia per numero di casi ogni 100mila abitanti dopo provincia autonoma di Bolzano, Friuli Venezia Giulia e Valle d’Aosta. (veronaoggi.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr