INFLAZIONE USA +8,5%/ La 'propaganda' si scontra coi conti delle famiglie

Il Sussidiario.net ECONOMIA

Questa singolare presentazione del dato dimostra ancora una volta quanto il tema sia politicamente sensibile a tre mesi dalle elezioni di mid-term.

Continuano invece a salire, mese su mese, con ulteriori rincari rispetto a giugno sia il prezzo degli alimentari che quello degli affitti e in generale dei costi dell’abitazione.

I contratti di affitto che vengono rinegoziati ora a prezzi sensibilmente più alti peseranno sulle famiglie per molti mesi; lo stesso si può dire per i prezzi delle case. (Il Sussidiario.net)

Su altre fonti

Kai Pfaffenbach. (Reuters) - L'azionario europeo rimane piatto, malgrado le perdite dei titoli tech, con gli investitori in attesa dei dati cruciali sull'inflazione negli Stati Uniti. Intorno alle 11,00 l'indice paneuropeo sale dello 0,04%, dopo un forte inizio di settimana. (Investing.com Italia)

Il modo in cui le cifre influiranno sulle opinioni sull’inasprimento della Fed sarà fondamentale per il sentimento di rischio. Le scivolate nei mercati asiatici hanno seguito Wall Street, che ha chiuso martedì con tutti e tre i principali indici in ribasso. (Money.it)

Lo ha annunciato il dipartimento del Lavoro americano. - WASHINGTON, 11 AGO - I prezzi alla produzione negli Stati Uniti sono diminuiti a luglio dello 0,5% rispetto al mese precedente, contro le attese degli analisti di un +2%. (l'Adige)

Si mantiene su livelli elevati l'inflazione in Germania a luglio, anche se diminuisce marginalmente rispetto al mese precedente. Sulla parità il FTSE Italia Mid Cap (+0,17%); sulla stessa tendenza, senza direzione il FTSE Italia Star (-0,17%). (ilmessaggero.it)

A New York, i tre indici principali americani si muovono in deciso rialzo: il Dow Jones sale dell’1,3%, l’S&P 500 dell’1,5% circa e il Nasdaq a +1,9% dopo la recente debolezza. Anche il dato core, al netto dei prezzi di alimentari ed energetici, ha registrato un aumento inferiore al previsto (Finanza.com)

Spread Btp/Bund poco sopra 200 punti base in attesa dell'asta Bot. . Sul fronte interno, in vista delle elezioni a settembre, prove d'intesa per il terzo polo, con l'incontro tra Matteo Renzi e Carlo Calenda. (Milano Finanza)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr