Gianluca Verzelli: "I dazi di Trump possono portare a una recessione. C'è grande volatilità nelle Borse"

Gianluca Verzelli: I dazi di Trump possono portare a una recessione. C'è grande volatilità nelle Borse
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'HuffPost ECONOMIA

I mercati finanziari sono dominati dall’incertezza. Dopo un lunedì nero a Wall Street, ieri la borsa statunitense ha proseguito il suo calo, trascinando con sé i listini europei. Tra le cause scatenanti c’era stato l’annuncio di Trump di un aumento dei dazi su acciaio e alluminio provenienti dal Canada, che sarebbero passati dal 25 al 50 per cento. In serata &egrav… (L'HuffPost)

Su altre fonti

Ed è lecito chiedersi se la corsa dei mercati americani sia giunta al capolinea. Oppure il -10% del Nasdaq rispetto al massimo storico di dicembre 2024. (Milano Finanza)

Tentativo di recupero per le borse europee, reduci da due sedute di passione. La borsa di Londra è in rialzo dello 0,5%, Francoforte sale dell’1,5%, Parigi dell’1%. (Il Fatto Quotidiano)

FTSE Italia Star LU-VE Group (LA STAMPA Finanza)

Finanza e Mercati: future in calo, apertura borse europee attesa debole

Il VAS è un servizio in abbonamento oliai erogato tramite connessione ad internet su dispositivi mobili (smartphone, tablet et simula). Il pagamento avviene con addebito sul credito telefonico della SIM utilizzata Dalla Sala Stampa della GDF (La Torre Oggi)

La Borsa di Milano (-0,9%) peggiora, in linea con gli altri listini europei e con i future di Wall Street in flessione. Gira in positivo Generali (+0,5%), dopo un avvio fiacco nel giorno dei conti. (Tiscali Notizie)

Future su indici azionari americani negativi. Future su indici azionari europei in calo. (Traderlink)