Ford sceglie la fabbrica di Valencia per produrre auto elettriche

HDmotori ECONOMIA

Stuart Rowley, Chair di Ford Europa e Responsabile Globale per la trasformazione e la qualità, ha commentato:

La casa dell'ovale blu, infatti, ha annunciato di aver fatto un ulteriore passo del suo programma per arrivare ad un futuro solo elettrico, scegliendo la fabbrica di Valencia come sito in cui costruire modelli basati su un'architettura di veicoli elettrici di prossima generazione.

Su questo tema, arriva un'importante novità. (HDmotori)

Se ne è parlato anche su altri media

La produzione Ford sarà nei prossimi anni concentrata in soli tre stabilimenti: Del resto Ford non è un brand sentimentalista, ne è la prova la Escort prodotta tre decenni fa fino al 1998, quando è stata sostituita dalla Focus. (Money.it)

La casa americana ha annunciato la chiusura dello stabilimento di Saarlouis in Germania e un drastico taglio dell'organico nell'impianto di Valencia in Spagna. Ford ha infatti anticipato che anche lo stabilimento di Valencia subirà un significativo taglio all'occupazione (Milano Finanza)

#Ford acelera hacia un #futuro totalmente #eléctrico ⚡ y #conectado en #Europa y selecciona la planta de #Valencia como la mejor posicionada para producir modelos basados en una arquitectura de vehículos eléctricos de nueva generación 👉 https://t. (Start Magazine)

Nello stabilimento di Almussafes, lavorano attualmente all’incirca 6.000 persone, che da tempo convivevano con i dubbi sulla sopravvivenza futura della fabbrica, «È un grande sospiro di sollievo», è il commento del sindacato Ugt. (Il Messaggero - Motori)

Nessuno ha parlato di chiusura, ma è alta la probabilità che Focus sia l’ultima auto prodotta a Saarlouis. Le future auto elettriche di Ford per il mercato Europeo avranno un’importante base a Valencia, in Spagna, ove il marchio americano è già presente con l’impianto di Almussafes. (FormulaPassion.it)

Mercoledì 22 giugno 2022 - 14:41. Ford sceglie la Spagna per produrre nuovo veicolo elettrico. (Agenzia askanews)