Contributo fondo perduto perequativo, ecco quando saranno definite le regole per averlo

InvestireOggi.it ECONOMIA

Dopo l’ufficialità della proroga per la Dichiarazione dei redditi 2021 dei beneficiari del nuovo contributo a fondo perduto perequativo, iniziano ad arrivare anche notizie su quando sarà emanato il decreto attuativo che definirà le regole per ottenerlo.

Contributo a fondo perduto perequativo con dichiarazione dei redditi anticipata. Le partite Iva che devono chiedere il contributo a fondo perduto perequativo previsto da decreto Sostegni bis, sono chiamati a presentare la Dichiarazione dei redditi 2021 (anno d’imposta 2020) in anticipo rispetto al termine ordinario. (InvestireOggi.it)

Ne parlano anche altre fonti

73/2021, ha provveduto ad ampliare la platea dei beneficiari del credito d'imposta per gli affitti non abitativi disponendo che il credito d’imposta di cui all’art Bonus affitti per imprese di commercio al dettaglio con ricavi superiori a 15 milioni di euro. (Commercialista Telematico | Software fiscali, ebook, formulari e videoconferenze accreditate)

Contributi a fondo perduto in ritardo: cosa fare? Secondo una ricognizione effettuata dal quotidiano ItaliaOggi i pagamenti dei contributi a fondo perduto sono in ritardo. (Money.it)

La metà delle risorse disponibili sarà ripartita in parti uguali tra gli oltre 150 soggetti in possesso dei requisiti necessari, mentre il restante 50% sarà destinato agli stessi soggetti in proporzione al calo di fatturato fino a un massimo complessivo di 4mila euro per ogni beneficiario. (Qui News Valdicornia)

14 Settembre 2021 - Ore 14:12 . Un’altra nota positiva – aggiunge il primo cittadino – è vedere in graduatoria moltissimi piccoli Comuni, che spesso sono penalizzati sia in risorse finanziarie che soprattutto in risorse umane. (Cronache Fermane)

L’entità del bonus è pari al 50% dell’ammontare complessivo della diminuzione del canone d’affitto, per un importo massimo di 1.200 euro per ciascun locatore. Presentazione della domanda e scadenza. Come già detto in aperture, l’Agenzia delle entrate ha appena comunicato la proroga del termine per l’invio dell’istanza per il riconoscimento del cosiddetto bonus affitti. (InvestireOggi.it)

L’Amministrazione Comunale di Silea stanzia un contributo a fondo perduto una tantum di 100.000 euro a favore delle microimprese aventi sede operativa nel territorio comunale di Silea, colpite dal lockdown e che hanno visto sospesa e/o fortemente ridimensionata la propria attività per emergenza Covid-19. (TrevisoToday)