Afghanistan, l'allarme Onu: "Aumentano le violenze dei talebani per reprimere manifestazioni pacifiche"

La Repubblica ESTERI

L'allarme dell'Onu: fruste, manganelli e munizioni vere contro le proteste. In Afghanistan, aumentano le violenze dei talebani contro i manifestanti.

La risposta del nuovo governo afghano alle marce pacifiche in Afghanistan è stata molto più violenta di quello che abbiamo avuto modo di vedere.

"L'inaugurazione del nuovo governo afghano è stata annullata diversi giorni fa.

A riferirlo è stato Inamullah Samangani, esponente dei talebani nella commissione per la Cultura, secondo quanto riferisce l'agenzia di stampa russa "Sputnik". (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

Come hanno fatto le donne che sabato scorso hanno preso parte ad una manifestazione inscenata di fronte all’università di Kabul per sostenere il nuovo governo dei Talebani. Una foto con indosso un abito tradizionale verde smeraldo, con il capo coperto da uno scialle bianco. (Cosenza Channel)

L'iniziativa ha dato vita a un'altra protesta, anch'essa fatta dalle donne e con al centro l'abbigliamento, però diffusa nell'agorà virtuale. I am wearing a traditional Afghan dress. (L'Espresso)

This content is imported from Twitter. You may be able to find the same content in another format, or you may be able to find more information, at their web site. (elle.com)

La cultura afghana si riflette sugli outfit, il trucco, le acconciature delle donne che popolano il web con i loro abiti più belli. We will preserver (L'HuffPost)

Ieri, come se non bastasse, Abdul Baqi Haqqani, diventato da agosto il ministro dell’Istruzione superiore ad interim, ha annunciato: “Nelle università, verrà rimossa ogni materia che sia contraria alla legge della sharia”. (Redazione Quotidiano Giovani)

abio Cusin, dirigente scolastico di Rovigo, vaccinato e rispettoso delle regole, come quella della sospensione del personale che rifiuta la vaccinazione o che non si presenterà con un tampone Covid-19 negativo (RovigoOggi.it)