Assegno unico figli disabili: requisiti e importi

Assegno unico figli disabili: requisiti e importi
Per saperne di più:
Pensioni Oggi INTERNO

Importo Base. Per determinare l’importo spettante ai figli disabili occorre, pertanto, partire dai valori “base” previsti per i figli (minori e maggiorenni non oltre i 21 anni normodotati) che sono a loro volta agganciati all’ISEE del nucleo familiare.

Occorre, infine, ricordare che per i figli disabili di età pari o superiore a 21 anni spetta, oltre all’assegno unico, anche la detrazione fiscale base per i figli a carico (950€ annui) che non è stata abrogata dalla riforma. (Pensioni Oggi)

Se ne è parlato anche su altri media

Si perde l’assegno anche quando viene meno la condizione richiesta con riferimento ai figli maggiorenni. Decadenza assegno unico: i requisiti per i figli. (InvestireOggi.it)

Bonus asilo nido 2022 | L’Inps ha annunciato che nei prossimi giorni pubblicherà i requisiti necessari per fare richiesta: tutti i dettagli. La richiesta può essere inoltrata dal genitore di un minore nato o adottato con cittadinanza italiana, europea o permesso di soggiorno con residenza in Italia. (Vesuvius.it)

Domanda bonus asilo nido. Nel caso in cui il richiedente intenda accedere al bonus asilo nido si ricorda che, ai fini del rimborso, è necessario che la domanda sia presentata dal genitore che sostiene il pagamento della retta Bonus asili nido 2022, a chi è rivolto e come fare domanda - ISTRUZIONI. (Gazzetta del Sud)

Assegno unico spetta agli stranieri anche senza permesso di soggiorno?

Bonus asilo nido 2022: come richiederlo, scadenze. Rispetto allo scorso anno, il Bonus asilo nido non ha subito variazioni rilevanti neanche riguardo alle modalità di richiesta. Il Bonus asilo nido 2022 non verrà incorporato nell’assegno unico universale, a differenza di bonus famiglia come bonus bebè, bonus mamma domani, ANF. (LettoQuotidiano)

In presenza di maggiorenni disabili e fino a 21 anni si riceveranno 50 euro al mese in più (che si sommano all’assegno previsto tra i 18 e i 21 anni) mentre oltre i 21 anni si continuerà a ricevere un assegno in base all’Isee che andrà da 85 a 25 euro al mese. (Gazzetta del Sud)

Assegno unico stranieri si o no? Sostituisce l’assegno familiare per i figli e le detrazioni per figli (sempre fino al 21 anni di età e senza limiti di età per quelli disabili). (InvestireOggi.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr