EURO 2020 pronto a cominciare: la speranza della Sampdoria

Samp News 24 SPORT

La Sampdoria guarda al torneo con interesse e spera.

L’attesa è finita e con un anno di ritardo è pronto ad iniziare EURO 2020: la speranza di mercato della Sampdoria. Un anno di ritardo e una spasmodica attesa ma finalmente EURO 2020 è pronto a cominciare.

I blucerchiati, alla ricerca di ricche plusvalenze, hanno messo in vetrina i loro talenti e confidano nella buona resa del propri nazionali, Mikkel Damsgaard su tutti, per raggiungere l’ormai noto tesoretto di 50 milioni di euro

Questa sera ci sarà il fischio d’inizio della sfida inaugurale tra Italia e Turchia a Roma e gli occhi del mondo calcistico inizieranno a osservare i giovani talenti della rassegna europea. (Samp News 24)

La notizia riportata su altre testate

Anche se negli ultimi giorni Daniele Faggiano, ancora sotto contratto con il Genoa e a caccia di una nuova opportunità, si è proposto direttamente a Giulini. Capozucca è stato informato da Giulini dell’iniziativa di Faggiano, ovviamente non l’ha presa bene, ma andrà avanti con il Cagliari dopo la miracolosa salvezza firmata Semplici. (alfredopedulla.com)

Quasi ufficiale anche l’addio del responsabile scouting Riccardo Pecini, pronto ad accettare la proposta dello Spezia, mentre il direttore sportivo Carlo Osti, pure lui in scadenza di contratto, potrebbe trovare una sistemazione in serie B. (Primocanale)

Per questo sarà importante sciogliere il nodo allenatore il prima possibile, così da programmare il futuro Questa decisione condizionerà il calciomercato blucerchiato: sistema di gioco fondamentale. Claudio Ranieri, nel suo anno e mezzo alla Sampdoria, ha cambiato molti schieramenti tattici ma il punto di partenza è quasi sempre stato il 4-4-2 (4-4-1-1). (Samp News 24)

Il terzino della Sampdoria conferma numeri da leader in difesa. Stagione da incorniciare per Bartosz Bereszynski. (Samp News 24)

Osti, alla Sampdoria per l’intera vigenza della presidenza Ferrero, si è sempre detto pronto a siglare il contratto e quindi la sensazione è che la scelta sia stata dettata proprio dalla voglia del patron blucerchiato di rivoluzionare tutto (Samp News 24)

Nelle prossime ore infatti è atteso un contatto tra il mister francese e Massimo Ferrero. Secondo La Repubblica la Samp proporrà a Vieira un triennale da un milione di euro a stagione, approfittando anche dell’agevolazione fiscale prevista dal Decreto Crescita per gli allenatori che provengono dall’estero (Calciomercato.com)