Bus, metro, funicolari e corriere: scatta lo sciopero in Liguria

Primocanale INTERNO

Già la settimana scorsa le segreterie nazionali di Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Faisa Cisal e Ugl Fna avevano proclamato la sospensione dell'attività lavorativa in una determinata fascia oraria in attesa del rinnovo del contratto di lavoro scaduto il 31 dicembre 2017.

Per quanto riguarda la zona di Genova e provincia, lo sciopero comprende tutti i mezzi Amt ed il personale operante dalle ore 11.30 fino alle 15.30; il servizio extraurbano non sarò operativo invece dalle ore 10.30 alle ore 14.30. (Primocanale)

La notizia riportata su altre testate

Orari Funicolari Chiaia, Centrale e Montesanto. Ultima corsa prima dello sciopero alle ore 9.20. Prima corsa dopo lo sciopero alle ore 13.20. Funicolare di Mergellina. La Funicolare è ancora chiusa, ormai da molti mesi, ma è sempre attivo il servizio bus della navetta 621. (Napolike)

Saranno previsti autobus sostitutivi, senza fermate intermedie, per eventuali corse non effettuate tra Milano Cadorna (da via Paleocapa, 1) e Malpensa Aeroporto. (IL GIORNO)

È invece regolare il servizio sulle linee Trenord su rete Fs-Rfi, come le direttrici per Arona-Domodossola e Luino e la S5 Varese-Treviglio (varesenews.it)

In particolare il 65 per cento all’Amat di Palermo, il 50 all’Ast e il 30 nelle autolinee extraurbane private. Secondo la Filt-Cgil l’adesione complessiva ha sfiorato il 50 per cento del personale. (La Repubblica)

L’astensione sarà articolata dalle ore 8:30 alle ore 12:30. Stp Brindisi informa che le organizzazioni sindacali territoriali Filt Cgil, Fit Cisl, Uil trasporti, Faisa Cisal e Ugl Fna hanno aderito alla manifestazione nazionale di sciopero di 4 ore di venerdì 14 gennaio 2022. (BrindisiReport)

Mezzi pubblici. Dopo quattro ore riprende gradualmente le circolazione delle linee metropolitane e i servizi in superficie. L'azienda ne ha comunicato il termine, confermando la riapertura alle 12.45 delle linee metropolitane. (Prima la Martesana)