Vaccini anti Covid, dal 10 maggio via alle prenotazioni per la fascia 50-59 anni

Ruvolive.it ECONOMIA

In particolare sono state inoculate 5.152 prime dosi e 6.371 seconde suddivise tra over 80, over 70 e 60-69enni.

Negli ultimi sette giorni, i centri vaccinali Asl - con il contributo dei medici di medicina generale - hanno superato le 71mila vaccinazioni

Saranno aperte da lunedì 10 maggio le prenotazioni delle vaccinazioni anticovid per la fascia 59-50 anni, a partire dai 59enni in ordine progressivo per età, come da indicazioni del Commissario straordinario per l’emergenza covid. (Ruvolive.it)

Ne parlano anche altre fonti

Prosegue anche la copertura di tutte le persone dai 16 anni in su come particolarmente fragili. In Puglia saranno aperte da lunedi' 10 maggio le prenotazioni delle vaccinazioni anticovid per la fascia 59-50 anni, a partire dai 59enni in ordine progressivo per eta', come da indicazioni del Commissario straordinario per l'emergenza covid. (TraniLive)

Dal 15 maggio 2021, sempre in zona gialla, sono consentite le attività delle piscine all’aperto e, dal 1° giugno, quelle delle palestre. Fiere, convegni e congressi. Dal 15 giugno in zona gialla, è consentito lo svolgimento in presenza delle fiere. (BrindisiReport)

Prosegue anche la copertura di tutte le persone dai 16 anni in su, individuate dal Piano nazionale vaccini anti-Covid-19 come particolarmente fragili. Ogni singola Asl si sta attivando per raggiungere questa platea e portare a completamento nel minor tempo possibile la vaccinazione di questa fascia di popolazione (BariToday)

Ci sono tanti cittadini tra i 60 e i 69 anni che si sono prenotati ma che hanno paura. Lopalco poi aggiunge: "Possiamo tranquillamente dire che entro maggio partirà la campagna dei 50enni, il via libera del commissario Figliuolo è arrivato da poco. (BariToday)

Su 11.686 tamponi, sono stati rilevati 870 casi positivi Sono 870 i contagi da coronavirus in Puglia oggi, 7 maggio, secondo i dati del bollettino della regione. (Adnkronos)

Da sabato inizieranno le somministrazioni delle seconde dosi agli operatori scolastici secondo la programmazione organizzata direttamente con i dirigenti scolastici. Le dosi somministrate oggi in provincia di Foggia. (FoggiaToday)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr