Clamoroso a Messina: l'allenatore Rigoli lotta contro il Covid, il Messina perde e lo esonera

Calciomercato.com SPORT

11 Una triste storia arriva dalla Sicilia dove Pino Rigoli, allenatore dell’FC Messina, club di Serie D Girone I, è stato esonerato mentre si trovava ricoverato all’ospedale di Messina positivo al Covid. Una decisione arrivata dopo la sconfitta dei giallorossi di mercoledì scorso nel recupero con l’Acireale. Un dirigente della società del presidente Rocco Arena ha telefonato al tecnico, assente sulla panchina da cinque partite a causa delle complicazioni legate al Covid, comunicando la decisione, nonostante il Messina sia terzo in classifica ma con due gare da recuperare quindi potenzialmente primo . (Calciomercato.com)

Su altre fonti

Notizia di un avvicendamento come tanti accadono nel calcio, ma che in questo caso desta scalpore per la tempistica: l'esonero di Rigoli, infatti, è arrivato dopo la sconfitta nello scontro al vertice con l'Acireale, dove però il tecnico non era in panchina (dove siedeva il suo vice Leo Criaco), ma ricoverato in ospedale a lottare contro il Covid. (Corriere dello Sport.it)

Per la squadra rifinitura e partenaz per San Luca. Il FC Messina continua la preparazione in vista dell’ostica trasferta di San Luca. Buone nuove dal settore giovanile, che dopo un lungo periodo di stop riprenderà gli allenamenti sin dalla prossima settimana al centro sportivo di Pompei. (Tempo Stretto)

“Come in ogni rapporto lavorativo, anche la separazione da mister Pino Rigoli è stata fondata sul rispetto dell’uomo prima e del professionista successivamente. È stato infatti comunicato allo stesso Rigoli l’esonero. (Messina Sportiva)

Con la squadra infatti al terzo posto nel Girone I di Serie D e soltanto a cinque lunghezze dalla capolista, senza contare due partite ancora da recuperare, la dirigenza giallorossa ha esonerato l’ormai ex allenatore. (Tuttocampo)

Contestualmente ha ufficializzato la nomina di allenatore dei portieri della prima squadra per Alessandro Nastasi, che ricopriva il medesimo ruolo nel settore giovanile, dopo un passato con Camaro e Città di Messina. (Messina Sportiva)

Noi che facciamo questo mestiere lo sappiamo che può capitare: è accaduto al sottoscritto e succederà ancora. Ci sono campi in cui si può cadere facilmente, per cui sarà un torneo molto difficile” (Messina Sportiva)